mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportCalcio B, il Venezia ha un nuovo portiere

    Calcio B, il Venezia ha un nuovo portiere

    Banner edizioni

    Il club lagunare ha ufficializzato il finlandese Jesse Joronen.

    Il finlandese Jesse Joronen, nuovo portiere del Venezia

    Il Venezia ha acquistato a titolo definitivo il portiere classe 1993 Jesse Joronen. L’estremo difensore della nazionale finlandese arriva dal Brescia Calcio ed ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Nell’ambito dell’accordo di trasferimento, il portiere Luca Lezzerini e l’esterno Nicolas Galazzi si trasferiscono a titolo definitivo al Brescia.
    Nella scorsa stagione di Serie B, Joronen è stato, a pari merito, il portiere che ha terminato il maggior numero di partite con la porta inviolata (15). Nelle ultime tre stagioni con il Brescia, ha totalizzato 29 presenze in Serie A (di cui 5 senza subire gol) e 78 presenze in Serie B (di cui ben 23 senza subire gol).
    Il Brescia aveva acquistato Joronen per il campionato di Serie A 2019/20 dall’FC Copenaghen, squadra con cui il portiere finlandese aveva vinto la Superliga danese nella stagione 2018/19, subendo solo 27 gol in 31 partite di campionato, dopo essersi fatto apprezzare con l’AC Horsens nella stagione precedente.
    Cresciuto nelle giovanili del Fulham FC, cui è rimasto legato dal 2010 al 2017, Joronen ha diversificato la sua esperienza da professionista grazie a una serie di prestiti presso il Maidenhead United, Cambridge United, FC Lahti, Accrington Stanley e Stevenage, prima di lasciare l’Inghilterra per la Danimarca.
    A livello internazionale, Joronen ha totalizzato 16 presenze con la nazionale finlandese: la più recente appena il mese scorso, nella Lega B della UEFA Nations League 2022/23.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni