lunedì, 3 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoCamposampierese OvestCampodarsego, distribuzione di compresse contro la riproduzione delle zanzare

    Campodarsego, distribuzione di compresse contro la riproduzione delle zanzare

    Banner edizioni

    Il Comune di Campodarsego ha appena concluso la distribuzione di compresse contro la riproduzione delle zanzare.

    È iniziata lunedì 13 giugno a Campodarsego la distribuzione gratuita di compresse antilarvali per combattere le zanzare. L’amministrazione comunale metterà a disposizione per tutta l’estate una confezione per ogni immobile (casa o condominio). Per i condomini sarà cura dell’amministratore condominiale o di un suo delegato effettuarne il ritiro. Le compresse saranno distribuite da operatori su appositi gazebo presso il mercato del capoluogo il lunedì mattina dei mesi di giugno e luglio dalle 8.30 alle 12.30. In alternativa sarà possibile ritirare le compresse presso la sede del comune – ufficio protocollo – in Piazza Europa 1 secondo gli orari di apertura.

    In genere il trattamento ha un’efficacia di 2-3 settimane. Le zone a rischio riproduzione delle zanzare sono tombini, pozze d’acqua, vasi e sottovasi, fontane ed ogni altro luogo con ristagno di acqua (che sarebbe buona norma evitare). Tra gli altri accorgimenti da adottare consigliati dal comune: introdurre pesci rossi nelle fontane (sono predatori delle larve di zanzare tigre), non lasciare acqua stagnante nelle piscine, verificare che le grondaie siano pulite e non ostruite.

    Per eventuali informazioni è possibile contattare il settore tecnico del comune – area lavori pubblici – al numero 049.9299833. (a.b.)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni