mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese EstCamposampiero: il dottor Boero è il nuovo primario di Ortopedia

Camposampiero: il dottor Boero è il nuovo primario di Ortopedia

Tempo di lettura: < 1 minuti circa
il dottor Emanuele Boero nuovo primario Ortopedia di Camposampiero

Il dottor Emanuele Boero è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Camposampiero, incarico che dal 1 febbraio 2021 ricopriva come facente funzione.

Classe 1966, originario di Cagliari dove ha conseguito nel 1991 la laurea in Medicina e Chirurgia, il dottor Boero approda nel Veneto per conseguire la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, titolo che acquisisce nel 1996 all’Università degli Studi di Verona. Entra a far parte quindi della squadra dell’ex Ulss 15 nel 1997, lavorando in particolare fino al 2000 presso l’ospedale di Camposampiero e poi dal 2000 al 2014 all’ospedale di Cittadella. Nel 2015 torna al “Pietro Cosma”, dove è rimasto fino ad oggi occupandosi di traumatologia degli arti e del bacino e di chirurgia ricostruttiva. Ha maturato inoltre una significativa e qualificata esperienza nella gestione dei traumi complessi e dei loro esiti.

Dal 2009 collabora con i Colleghi dell’ORL di Cittadella nel trattamento ricostruttivo mediante tecniche microchirurgiche per i pazienti trattati per neoplasie del distretto testa-collo. Da segnalare nel suo ricco e articolato curriculum un master in ecografia dell’apparato locomotore e un altro in medicina subacquea e iperbarica. Il dottor Boero è inoltre medico della federazione medico-sportiva italiana ed istruttore di traumatologia certificato dalla prestigiosa Fondazione AO Trauma International.

Nicoletta Masetto