sabato, 13 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoCavarzereL'esercito ucraino ringrazia Cavarzere per gli aiuti

    L’esercito ucraino ringrazia Cavarzere per gli aiuti

    Banner edizioni

    Cavarzere ringraziata dall’esercito ucraino per gli aiuti. L’appello dell’ex maresciallo Tomasi: “Non abbandoniamoli”.

    “È la prima volta che vedo un ringraziamento del genere da parte di uno Stato” afferma Damiano Tomasi, ex maresciallo dei Carabinieri e vicepresidente dell’associazione “Raggio celeste” che ha sede a Rosolina, nella quale vive. L’associazione ha come unico obiettivo quello di aiutare le persone a reinserirsi nella società e permettere loro di avere “una vita migliore”.

    Così, allo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, Tomasi ha organizzato assieme alla Caritas e la Protezione civile di Cona una raccolta fondi per aiutare “tutti coloro che hanno sentito direttamente o indirettamente gli effetti di questa guerra assurda”.

    Damiano Tomasi: “Estendo i ringraziamenti ai cittadini e chiedo di non smettere di donare”

    Sempre Tomasi aggiunge: “l’esercito ucraino ci ha inviato dei sentiti ringraziamenti che vorremmo estendere a tutti coloro che si sono resi disponibili a questa causa così grande. In primis ai bambini, i quali negli scatoloni da inviare in Ucraina hanno messo i loro quaderni, astucci, penne…i loro giocattoli”.

    Ma non solo, si sono rivelati essenziali anche tutti quei “medicinali, pannolini, risorse alimentari e le candele. Queste ultime hanno permesso a tutte quelle persone, le quali si trovavano senza luce e senza gas, di poter avvicinarsi, attraverso il fuoco della candela, alla quotidianità andata perduta”. 

    Infine, un ultimo appello: “vorrei invitare tutti i cittadini a non abituarsi a questo stato delle cose, di non iniziare a sentire questa tragedia come qualcosa ormai di normale. Dopo un immediato entusiasmo, ora cominciano un po’ a scarseggiare le donazioni. Ve lo chiedo gentilmente: hanno bisogno del nostro aiuto. Non servono cose costose, prodotti di marca. Non abbandoniamoli proprio ora”. 

    Samuele Contiero

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni