venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsLimena, incontro con il fumettista Federico Vicentini

Limena, incontro con il fumettista Federico Vicentini

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Limena incontro con Federico Vicentini fumettista rodigino in forza alla Marvel, disegnatore dell’Uomo Ragno.

Domenica 17 luglio alle ore 18.00 in sala consiliare si è tenuto un incontro con Federico Vicentini fumettista rodigino in forza alla Marvel, disegnatore dell’Uomo Ragno.

“L’evento – spiega il Sindaco Stefano Tonazzoè stato organizzato dagli Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la Biblioteca e la Proloco, e si è tenuto all’interno della Mostra, inserita nell’iniziativa estiva “Limena Festival”, dal 14 al 20 luglio, aperta tutte le sere dalle ore 19.00 alle 23.00. I Consiglieri Daniela Favaro e Giovanni Faccin hanno voluto introdurre una forma di cultura che sta spopolando tra i giovani e che per qualcuno può anche diventare una professione”.

Chi è Federico Vicentini

Federico Vicentini, rodigino di 31 anni, ha iniziato la sua carriera dalla passione per il fumetto. Dapprima ha frequentato la scuola d’arte e poi la scuola di Comics di Padova. Pubblicazione dopo pubblicazione ha ottenuto un colloquio con la Marvel. Passo dopo passo è diventato disegnatore di Spider-Man.

“La Biblioteca di Limena – aggiunge il Consigliere delegato alla Cultura Daniela Favarosi sta attivando per implementare ed ammodernare la sezione Fumetti, Graphic Novel e Manga. La Mostra presenterà le migliori tavole dei fumetti più importanti e noti e i più quotati fumetti italiani e stranieri. Questo sarà solo l’inizio dell’approdo del fumetto a Limena, si vuole infatti portare un vero e proprio corso per i giovani, con insegnanti qualificati, chissà che non vedremo nascere un altro Federico Vicentini”.

“L’incontro ha avuto lo scopo di fare conoscere il fumetto, la sua storia, le sue tecniche – conclude il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Giovanni Faccine soprattutto motivare i giovani e spiegare loro che dalle passioni unite a dedizione e sacrificio ne può scaturire una vera e propria professione”.
Fanny Xhajanka