venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsMarmolada, Draghi: "necessario prendere provvedimenti"

Marmolada, Draghi: “necessario prendere provvedimenti”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tragedia sulla Marmolada: ecco gli aggiornamenti ora per ora

Marmolada, aggiornamento ore 16:00. Draghi: “necessario prendere provvedimenti”; Zaia: “in Veneto 3 vittime e 7 dispersi o persone di cui non si hanno notizie”.

Draghi arrivato a Canazei ha dichiarato: “L’Italia piange queste vittime e si stringe a loro, ma il governo deve riflettere su quanto accaduto e prendere dei provvedimenti perchè quanto accaduto abbia una possibilità bassissima di succedere di nuovo, se non nessuna”.

Sempre a Canazei il Presidente del Veneto Zaia ha affermato: “Il Veneto sta pagando una situazione pesante: abbiamo 3 vittime identificate, 7 dispersi o persone di cui non abbiamo notizie.É una situazione che non pensavamo di dover affrontare. Abbiamo partecipato alle ricerche mandando uomini e elicotteri e stiamo contribuendo alle cure. Spero che i numeri si fermino qui, so che è difficile da confermare, ma lo spero”. Zaia ha infine ringraziato i soccorritori ricordando che “lo scenario dove stanno lavorando è altamente pericoloso”.

Marmolada, aggiornamento ore 15:00: soccorsi sospesi, Draghi arrivato a Canazei

E’ salito a 22 il numero dei dispersi a seguito del  collasso di un gigantesco seracco di ghiaccio sulla Marmolada. Nelle ultime ore le ricerche hanno permesso di ritrovare  e portare in salvo quattro persone. 8 i morti. Poche ancora le informazioni sulle vittime e i dispersi, ma per certo ci sono alcuni vicentini.  Il Premier Mario Draghi ha raggiunto Canazei. E’ arrivato in auto, dopo che il suo elicottero non è potuto atterrare per il maltempo.. E anche i soccorsi si sono dovuti fermare per le pessime condizioni meteo.

Marmolada, aggiornamento ore 13:50: ritrovati 4 dei dispersi in seguito al crollo

Dei 19 dispersi nel crollo della Marmolada, 4 sono state rintracciate e sono state tratte in salvo. Il conteggio dei dispersi dunque scende ora a 15.

Marmolada, aggiornamento ore 13.40: l’elicottero di Draghi non atterra a causa del maltempo

Le difficoltà legate alle condizioni meteo non hanno consentito all’elicottero sul quale viaggiava il premier Mario Draghi di atterrare a Canazei. L’elicottero è quindi rientrato a Verona. Non si arrende tuttavia il presidente del Consiglio, che raggiungerà Canazei in auto.

Marmolada, aggiornamento ore 9:00: identificate 4 vittime, 20 i dispersi

Tragedia sulla Marmolada: identificate 4 vittime, 20 i dispersi

Tragedia in Marmolada domenica 3 luglio: 6 morti e 8 feriti

Tragedia sulla Marmolada: si stacca un pezzo del ghiacciaio, sei morti e otto feriti

Le più lette