giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese NordMartellago, serate all’insegna del cinema di qualità

    Martellago, serate all’insegna del cinema di qualità

    Banner edizioni

    Serate all’insegna del cinema di qualità a Martellago. L’appuntamento è per il mercoledì sera alle 21.30 presso il giardino di Casa Bianca.

    Serate estive all’insegna del cinema di qualità a Martellago, da vivere all’aperto e in compagnia, per tentare di vincere il caldo che opprime le nostre città. Tutti i mercoledì sera, infatti, alle 21.30 presso il giardino di Casa Bianca, l’Associazione pro senectute e centro culturale e ricreativo andrà in scena per tutta l’estate un programma di proiezioni di pellicole che hanno fatto la storia del Cinema, dedicata ai palati fini o anche ai semplici curiosi.

    L’iniziativa, nata in collaborazione tra la struttura e il Comune di Martellago è iniziata a giugno e ha già avuto un buon riscontro di pubblico con una media di una trentina di spettatori a serata. A luglio si è già iniziato il 6 con Nebraska, del 2013, diretto da Alexander Payne e con interprete principale Bruce Dern. Presentato in concorso a Cannes, il film ha ricevuto il premio per la miglior interpretazione maschile attribuito al protagonista. Il 13 è stata la volta di Norman, la storia di un ragazzo che finge di essere malato di cancro per sfuggire ad alcuni drammi familiari.

    I film dei prossimi Mercoledì a Martellago

    Il 20 verrà proiettato Le cose che non ti ho detto, con Annette Bening e Bill Nighy e diretto da William Nicholson. Un messaggio di speranza che esorta a ritrovare la felicità anche a seguito di un momento drammatico in una coppia, come la separazione. L’ultimo appuntamento di luglio sarà mercoledì 27 con Jackie, film del 2016 con Natalie Portman, diretto da Pablo Larraìn e che narra dei giorni drammatici seguiti all’assassinio del Presidente Kennedy in cui la protagonista, la moglie Jacqueline in una famosa intervista al giornalista di Life Theodore H. White racconta la sua vita accanto all’uomo più potente al mondo. La rassegna, poi, proseguirà anche per tutto il mese di agosto e metà settembre. La partecipazione è gratuita. (r.m)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni