venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoMogliano Veneto, al via i lavori di ampliamento del liceo Berto

Mogliano Veneto, al via i lavori di ampliamento del liceo Berto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Al via i lavori di ampliamento del liceo Berto di Mogliano. In canterie sei nuove aule e la conclusione dei lavori per novembre.

Sei nuove aule per il liceo Giuseppe Berto di Mogliano Veneto. Saranno realizzate in un piano superiore ex novo, esattamente come è già avvenuto nei precedenti ampliamenti dello stesso istituto scolastico. I lavori sono iniziati alla fine di maggio e si concluderanno a novembre. Il costo complessivo dell’operazione è di quasi un milione e 200mila euro, finanziati con fondi della Provincia di Treviso destinati all’emergenza Covid.

L’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva è stato affidato al raggruppamento temporaneo di professionisti composto dagli architetti padovani Andrea Dondi Pinton e Daila Canevari e la società TFE ingegneria di Pianiga. Il Bertonato negli anni Settanta come liceo scientifico e all’epoca punto di riferimento soprattutto degli studenti dell’area mestrina in particolare a seguito delle normative Covid in questi due ultimi anni ha manifestato la necessità di spazi maggiori e la Provincia, dopo aver verificato la non disponibilità di locali da affittare nella zona in cui sorge la scuola, ha deciso l’ampliamento della struttura in sopraelevazione. E con l’occasione saranno risistemati anche i bagni.

Le più lette