venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestMogliano Veneto, rinnovi dei direttivi delle Associazioni di Quartiere

Mogliano Veneto, rinnovi dei direttivi delle Associazioni di Quartiere

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo i rinnovi dei direttivi delle Associazioni di Quartiere,
l’Amministrazione Comunale incontra i Presidenti e i loro vice

Giovedì 14 luglio alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Municipio, il Sindaco Davide Bortolato, il Presidente del Consiglio Lino Sponchiado e la Giunta hanno incontrato i Presidenti delle 9 Associazioni di Quartiere e di Frazione, 8 delle quali recentemente rinnovate.
Presente all’incontro anche il Consigliere Delegato Roberto Zanardo, che si occupa delle manutenzioni del verde e della viabilità, tema molto caro alle Associazioni di Quartiere.

Questi i nomi dei Presidenti e dei rispettivi vice.

  • Quartiere Est: Secco Luisa e il suo vice Rossetton Claudio
  • Centro Sud: Bandiziol Renato (che ha sostituito il dimissionario Bison Cesare) e il suo vice Florian Claudioù
  • Centro Nord: Pellizzon Andrea e il suo vice Moino Renzo
  • Ovest Ghetto: Foffano Andrea e il suo vice De Pieri Andrea
  • Bonisiolo: Forestan Mario e il suo vice Boarina Giannino
  • Campocroce: Sebastiano Montuori e la sua vice Pizzato Cristina
  • Zerman: Cillotto Bruno e il suo vice Prete Roberto
  • Marocco: Gorgosalice Alessandro e la sua vice Bagatin Silvia
  • Mazzocco-Torni: Michielan Marco e la sua vice Bobbo Fiammetta

Le parole del Sindaco

Nell’incontro di presentazione e di saluto ai nuovi eletti, il Sindaco Bortolato si è congratulato con loro e ha augurato buon lavoro. Ha poi dato alcuni aggiornamenti sullo stato delle opere pubbliche in corso di esecuzione o in fase di progettazione.
Il Sindaco ha inoltre ringraziato pubblicamente i Presidenti e i Consiglieri uscenti.

«È stato un incontro proficuo per condividere le prossime progettualità ed attività – ha dichiarato il Sindaco e titolare del referato ai Rapporti con i Quartieri, Davide Bortolato.È stata inoltre l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e per augurare a tutti un buon lavoro. Come ricordo sempre, l’attività importante che i Presidenti e i loro vice svolgono, è a titolo completamente gratuito».

Ha dichiarato inoltre il Presidente del Consiglio Lino Sponchiado: «Le Associazioni di Quartiere sono un ulteriore collegamento tra l’Amministrazione e la città. Questo tipo di collaborazione, sempre fattiva e utile, è indispensabile per amministrare meglio il nostro territorio».

L’Amministrazione Comunale è infatti impegnata sia nel mantenere i servizi decentrati nei vari Quartieri (il medico di base, le scuole nelle frazioni…), sia nel mantenerli vivi attraverso eventi e manifestazioni, tant’è che anche questa estate si sta svolgendo una rassegna musicale dal titolo “La musica che gira intorno”, che prevede cinque concerti nelle cinque frazioni.

Le più lette