Sono circa 90mila le persone che possono chiedere la quarta dose del vaccino anti covid
Dalla settimana prossimo l’Ulss 7 parte con la quarta dose di vaccino anti covid. L’Ulss 7 – spiega una nota – aprirà nei prossimi giorni le nuove agende per la prenotazione, come sempre sul proprio sito Internet, con la possibilità di effettuare la vaccinazione già dalla prossima settimana.
Il programma preliminare messo a punto dal Servizio igiene e sanità pubblica prevede lo svolgimento di due sessioni nel centro di vaccinazione di Bassano, due in quello di Schio e una ad Asiago, ma l’Ulss è pronta ad ampliare ulteriormente i posti disponibili in base al numero di richieste.
Complessivamente sono quasi 90 mila gli utenti che potranno richiedere la quarta dose di vaccino. Va ricordato che quest’ultima può essere somministrata dopo almeno 120 giorni dalla precedente somministrazione, pertanto non tutti gli utenti potranno accedervi da subito: in ogni caso, il sistema di prenotazione abiliterà le prenotazioni man mano che sarà stato superato l’intervallo minimo di tempo dalla prima dose booster.
Per tutti è inoltre prevista la possibilità dell’accesso diretto, dunque senza prenotazione, sebbene quest’ultima sia consigliata per evitare inutile attese, anche in considerazione delle elevate temperature del periodo.