giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese NordNoale, elementari di Moniego: recinzione da sistemare

    Noale, elementari di Moniego: recinzione da sistemare

    Banner edizioni

    Noale, elementari di Moniego: recinzione da sistemare. Preoccupazione per la sicurezza dei ragazzi impegnati nei campi estivi.

    Con l’arrivo dell’estate e la partenza dei campi estivi, crescono le preoccupazioni per la sicurezza dei ragazzi impegnati nelle attività. Tra le segnalazioni più recenti, potrebbe portare anche a una interrogazione in Comune, dato l’intervento della locale sezione della Lega, quella riguardante la situazione presso le scuole elementari di Moniego.

    Recinzione scuole elementari di Moniego: fiducia che l’intervento venga programmato nei lavori estivi

    “La segnalazione è arrivata solo pochi giorni prima del termine della scuola- spiega chi ha diffuso la notizia on-line– ma sembra si protragga ormai da tempo. Da anni infatti alcuni insegnanti e genitori denunciano giustamente che l’attuale recinzione della scuola non è a norma sia per insufficiente l’altezza che per la tipologia della stessa, con la presenza di alcune rischiose punte sporgenti. Con l’arrivo della bella stagione, il giardino della scuola viene utilizzato dagli alunni e dai centri estivi: come già capitato in passato, e la recinzione può essere facilmente scavalcata o usata come improprio gioco. Questo è ovviamente pericoloso. L’amministrazione comunale di Noale è già stata messa al corrente della situazione e ha più volte promesso la sistemazione. Per questo confidiamo che nella programmazione dei lavori estivi questo intervento venga effettuato”.

    Altri interventi richiesti

    La segnalazione, riportata anche sulle pagine facebook del Comune, non ha lasciato indifferenti i residenti, che chiedono però contemporaneamente anche altri interventi nell’area. “Fate spostare i bidoni della spazzatura– dice un abitante in zona- visto che qualche concittadino usa quella zona come discarica. E ringraziateli visto che avranno qualche nipote o figlio che frequenta quella struttura”. (m.t)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni