martedì, 19 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPadova. Dimissioni di Draghi. Il commento del Sindaco Giordani

Padova. Dimissioni di Draghi. Il commento del Sindaco Giordani

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il Sindaco Sergio Giordani sulle dimissioni di Mario Draghi ” Hanno prevalso logiche diverse e oggi sono molto preoccupato e amareggiato “

Il commento del Sindaco di Padova, Sergio Giordani, alla situazione politica corrente

I Sindaci vivono ogni giorno, nel profondo, la vita delle loro comunità e come Sindaci vedono arrivare problemi drammatici che incideranno sulla vita delle persone, a partire da quelle più deboli.

L’inflazione galoppa, i prezzi delle materie prime e dei carburanti hanno subito rialzi abnormi, noi Amministratori dobbiamo gestire anche fondi ingenti per opere strategiche, ma stanziati prima della crisi, e che quindi non tengono conto di questi aumenti vertiginosi, c’è una guerra in corso nel cuore dell’Europa e c’è incertezza e preoccupazione sugli sviluppi della pandemia da Covid. Al Paese serviva stabilità, responsabilità e unità per affrontare queste grosse criticità.

Hanno prevalso logiche diverse e oggi sono molto preoccupato e amareggiato. Ringrazio il Presidente Mario Draghi per il lavoro svolto. La politica, anche a Roma, doveva avere la capacità di ascoltare gli appelli ad evitare salti nel buio, appelli che sono giunti anche trasversalmente ai colori politici. Tutti però abbiamo visto come è finita.

Da parte mia, pur in questa situazione difficilissima, metterò il massimo impegno per proteggere la nostra comunità e centrare gli obiettivi strategici.

L’auspicio è che, almeno a livello territoriale, si continui – ciascuno nel proprio ruolo – un lavoro coeso e responsabile nell’interesse della città”.