venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsPadova. Ulss 6 Euganea ricognizione della situazione sanitaria dei canali

Padova. Ulss 6 Euganea ricognizione della situazione sanitaria dei canali

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il mese di agosto sarà un mese di forte osservazione della situazione dei canali

A seguito degli esami analitici prodotti dell’Arpav, è stato redatto dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea, un documento con la ricognizione della situazione sanitaria dei canali legati al problema della siccità.

Diversi sono stati i servizi coinvolti dal dipartimento protezione. Dall’area veterinaria fino alla medicina del lavoro e l’igiene pubblica con l’obiettivo di fotografare la situazione da diversi punti di vista.

Sono stati analizzati diversi aspetti. – commenta Luca Sbrogiò direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea – Da un lato la protezione dei lavoratori che stanno lavorando per portare via le carcasse di pesci morti, fino al controllo di ratti e zanzare e mosche. l’interdizione l’uso dell’acqua a maggior ragione per motivi di pesca  Per finire gli aspetti che riguardano l’uso razionale dell’acqua potabile prima di tutto che è un bene prezioso che va gestita con grande parsimonia

Il documento prodotto è stato condiviso con il Comune di Padova che prenderà tutti i provvedimenti necessari per fronteggiare l’emergenza siccità.

Nelle prossime settimane è previsto un monitoraggio congiunto anche con l’Arpav per un monitoraggio della parte analitica e Ulss 6 Euganea per la parte sanitaria. Il mese di agosto sarà un mese di forte osservazione della situazione dei canali

Sara Busato