giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstPonte San Nicolò, scuole: al via le manutenzioni

Ponte San Nicolò, scuole: al via le manutenzioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Manutenzioni delle scuole, il Comune di Ponte San Nicolò interviene con 450mila euro per lavori da completare in estate.

Non perde tempo l’amministrazione comunale che è già pronta ad intervenire per la manutenzione dei plessi scolastici di competenza. Investimenti per complessivi 450mila euro, sostenuti da contributi statali, per lavori da completare nei mesi estivi e fare in modo che gli edifici delle elementari e delle medie di capoluogo e frazioni siano pronte già a settembre per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Ancora una volta al centro della nostra attenzione ci sono le giovani generazioni e la scuola- esordisce Enrico Rinuncini, assessore ai Lavori pubblici – che consideriamo fondamentale visto che i nostri ragazzi proprio a scuola trascorrono gran parte delle loro giornate. Partiamo immediatamente con dei cantieri “invisibili”, interventi non appariscenti dal punto di vista del consenso ma fondamentali per l’ordinaria sicurezza. Siamo sicuri che la comunità comprenda il loro valore”. Una prima tipologia di interventi riguarderà la messa in sicurezza dei solai della “Giuliani”, della “Marconi” e della “Doria”.

L’assessore Rinuncini di Ponte San Nicolò: “scelti gli edifici più datati”

“Abbiamo scelto gli edifici più datati e con il secondo piano – spiega Rinuncini – mettiamo a disposizione 137 mila euro, di cui 123 mila ottenuti dalla Stato grazie alla partecipazione di un bando ad hoc proprio per questa specificità”. Un impegno più consistente da 320 mila euro, di cui 190 mila euro di risorse proprie e 130 mila euro di contributi statali legati al Covid, è indirizzato invece per una manutenzione più generale, con anche comprensiva anche dell’adeguamento e dell’ampliamento degli spazi. Ne beneficeranno la “Doria”, la “Marconi”, la “Giuliani”, la “Battisti” e anche la materna di Roncajette. ( a. ces)