venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoTreviso, Suoni di Marca ritorna a ingresso gratuito

Treviso, Suoni di Marca ritorna a ingresso gratuito

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Suoni di Marca ritorna a ingresso gratuito. Le serate dal 16 al 30 luglio ospiteranno artisti nazionali e internazionali, gusto e artigianato.

La trentaduesima edizione di Suoni di Marca è un doppio ritorno: alla normalità del post pandemia e alla formula classica, senza più concerti a pagamento e con l’intera area delle Mura di Treviso, palchi compresi, alla portata di tutti. Insomma, a ingresso gratuito. Dal 16 al 30 luglio la città (il festival ha il patrocinio del Comune di Treviso, della Regione del Veneto, della Provincia e della Camera di Commercio) si vestirà con il percorso del gusto e dell’artigianato ma soprattutto di tantissima musica, con la presenza di artisti di rilevanza nazionale e internazionale in un calendario che gli organizzatori stanno svelando di giorno in giorno ma che propone già date da mettere in agenda.

Il programma di suoni di Marca a Treviso

Mercoledì 20 luglio a salire sul palco sarà uno degli artisti di punta del pop italiano: Motta. Paroliere, cantante e batterista per i Criminal Jokers, turnista per artisti del calibro di Nada, Giovanni Truppi e Pan Del Diavolo, tecnico del suono per gli Zen Circus, dal 2016 Motta si è fatto conoscere anche come cantautore che nella propria musica porta le proprie esperienze passate e le riunisce in una forma pop che da sempre mette d’accordo critica e pubblico. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019 (Premio Miglior Duetto con Nada) e la pubblicazione del suo primo libro (“Vivere la musica”, Il Saggiatore, 2020), il cantautore toscano si presenterà al pubblico di Suoni di Marca con il suo terzo album: “Semplice”.

Lunedì 25 luglio a esibirsi sul palco San Marco saranno The Zen Circus, band che in vent’anni di carriera si è costruita una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani, grazie proprio a un’incessante attività live di grande qualità, confermandosi come una certezza del rock italiano, premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più transgenerazionale. Quelli degli Zen Circus sono concerti travolgenti, una festa vera per il pubblico in una miscela esplosiva di punk, indie, folk e cantautorato.

Bandabardò si esibirà con Cisco Bellotti

Martedì 26 invece l’ospite è Michele Bravi, che proprio a Treviso ha scelto di inaugurare la sua stagione estiva con il suo ultimo singolo “Zodiaco”, una hit fresca e dalle sonorità pop ed elettroniche. Venerdì 29 luglio protagonista sarà, nell’unica data veneta, la Bandabardò, che esibirà assieme a Cisco Bellotti, voce storica della band Modena City Ramblers. Giovedì 28 Treviso accoglierà il primo ospite internazionale finora annunciato: si tratta del Gruppo Company Segundo da Buena Vista Social Club, simbolo della cultura e del più autentico spirito cubano, insignito da Fidel Castro in persona quali ambasciatori mondiali della cultura musicale cubana.

 

Le più lette