sabato, 13 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoChioggiaVenezia, la Viceconsole Usa Johnson in visita al porto

    Venezia, la Viceconsole Usa Johnson in visita al porto

    Banner edizioni

    La Viceconsole Usa Johnson in visita al porto di Venezia. Presentati gli scali di Venezia e Chioggia illustrando investimenti e prospettive.

    Viceconsole Usa Johnson Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Fulvio Lino Di Blasio, e il Segretario Generale, Antonella Scardino, hanno accolto nella sede dell’AdSPMAS oggi la Viceconsole per gli Affari Economici del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, Martha Johnson.

    Durante l’incontro il Presidente Di Blasio ha presentato gli scali di Venezia e Chioggia illustrando gli investimenti programmati, le prospettive di sviluppo, le sfide e le opportunità future legate alle progettualità in corso in ambito logistico e infrastrutturale e quelle relative al nuovo modello di crocieristica e al PNRR.

    Il focus dell’incontro con la Viceconsole Usa Johnson al porto di Venezia

    In particolare, nel corso dell’incontro, è stata illustrata la strategia perseguita a seguito dell’emanazione del DL 103 del 2021 per lo sviluppo del settore crociere nel breve, medio e lungo termine, sono stati presentati i progetti rivolti a garantire la sostenibilità ambientale, economica e produttiva degli scali di Venezia e Chioggia – con particolare riferimento alla promozione dell’intermodalità (soprattutto ferroviaria), al mantenimento dell’accessibilità nautica del canale di grande navigazione Malamocco-Marghera ed al ricorso a fonti energetiche green, sia lato mare che lato terra – e sono state esposte le opportunità di investimento sulle quali AdSP sta lavorando fra cui l’istituzione della Zona Logistica Semplificata.

    Al termine dell’incontro in sede si è tenuto il consueto scambio di omaggi istituzionali.

    La visita è poi proseguita con un tour acqueo a Porto Marghera per osservare l’operatività dello scalo con le sue attività logistiche, commerciali e industriali e, in particolare, le banchine realizzate e da realizzare per accogliere le navi da crociera.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni