mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, 60 convegni e 100 relatori all'expo delle relazioni in Fiera dal...

    Vicenza, 60 convegni e 100 relatori all’expo delle relazioni in Fiera dal 15 al 17 luglio

    Banner edizioni

    In Fiera a Vicenza mostre d’arte e convegni con scienziati, artisti, politici, divulgatori sul tema delle relazioni a 360 gradi

    Ketty Panni e Ombretta Zulian, fondatrici di “Relazionesimo”, esxpo in Fier a a Vicenza dal 15 al 17 luglio

    Che le relazioni siano alla base della vita sociale non è una scoperta d’oggi. Quello che di nuovo hanno realizzato Ketty Panni e Ombretta Zulian è di aver organizzato una vera e propria Expo che esplora il tema delle relazioni a 360 gradi e concentra gli approfondimenti in un programma di 60 convegni e cento partecipanti in Fiera dal 15 al 17 luglio.

    Nomi illustri di ricercatori, scienziati, politici, divulgatori, artisti si alterneranno nei dibattiti e nelle diverse iniziative, perché c’è anche spazio per mostre, concerti, video messaggi. Un’Expo, dunque e anche un summit in quanto si fa il punto dello stato dell’arte in materia. L’obiettivo di tutto questo fervore, che le organizzatrici cercano di trasmettere con la loro iniziativa, è nel nome, quello di Beate Vivo, l’impresa cui hanno dato vita le due signore delle relazioni.

    Alle spalle hanno appunto esperienze imprenditoriali, la prima nel settore della meccanica, l’altra in quello degli allestimenti fieristici. In latino Beate Vivo significa “vivere felicemente” ed è questo il fine di una vita di relazioni serene. Come arrivarci sarà una scoperta cui l’expo summit  fornirà strumenti e occasioni. La tre giorni è stata battezzata “Relazionesimo”, con un neologismo in attesa di approvazione dalla Crusca ma che sicuramente guarda avanti: così, grazie a un’iniziativa di nuova concezione, Vicenza è trasformata in una capitale del settore.

    La vertigine della lista dei partecipanti è composta da Giorgio Panariello, Luca Mercalli, Mauro Magatti, Vittorio Sgarbi, Noemi, Simone Cristicchi, Ernesto Assante, Giuseppe Fiorello (in videomessaggio), Vandana Shiva, Ilvo Diamanti, Stefano Zamagni, Oscar di Montigny, Richard Romagnoli, Duccio Forzano (regista della manifestazione). Ma sono appena alcuni nomi di un programma fitto che si può recuperare al sito https://relazionesimo2030.com/.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni