venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, anche i militari americani coinvolti nei controlli organizzati dalla questura

Vicenza, anche i militari americani coinvolti nei controlli organizzati dalla questura

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nel fine settimana a Vicenza impegnati 40 uomini ogni sera: controllate anche le discoteche

Ai controlli delle forze dell’ordine hanno partecipato anche i militari americani

Quaranta provvedimenti del questore dopo i controlli in città nel fine settimana: 21 fogli di via, 11 avvisi orali, 8 ordini di allontanamento dal territorio nazionale. Sono state 273 le persone identificate, di cui 72 straniere e 56 con precedenti penali e/o di polizia; 62 gli autoveicoli controllati; 10 gli esercizi pubblici ispezionati. Queste operazioni sono state effettuate con l’impiego giornaliero di oltre 40 uomini appartenenti alla Questura di Vicenza, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di
Finanza, alla Polizia Locale di Vicenza e al Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato; hanno, inoltre, concorso ai controlli notturni anche la Setaf e il Nas dei carabinieri, la Military Police e i Vigili del Fuoco.

Le attività si sono concentrate prevalentemente nella zona di Campo Marzo, via Rattazzi, corso San Felice e Fortunato, il cosiddetto “Quadrilatero”, via Gorizia, la zona dell’ospedale San Bortolo, nonché nelle vie del Centro storico, più precisamente in contrà Pescherie Vecchie, piazza Garibaldi, via Zamenhof e via dell’Oreficeria.

Speciale attenzione è stata riservata a quelle aree ove solitamente si registra la presenza di soggetti dediti allo spaccio di stupefacenti – in particolare, come si è detto, le vie attorno a Campo Marzo, il cosiddetto “Quadrilatero” – così come a quelle segnalate dai cittadini per essere stati testimoni di attività illecite.

Nello specifico, nella nottata tra venerdì e sabato sono stati effettuati controlli mirati in discoteche e locali notturni, nonché in bar e locali pubblici oggetto di segnalazioni e lamentele da parte della cittadinanza per problematiche di ordine e sicurezza pubblica, con identificazione delle persone presenti.