sabato, 13 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, finanziamento Pnrr per un impianto fotovoltaico e per cambiare i punti...

    Vicenza, finanziamento Pnrr per un impianto fotovoltaico e per cambiare i punti luce del teatro

    Banner edizioni

    Il finanziamento al teatro di Vicenza è di 354mila euro e servirà anche per mettere sul tetto l’impianto

    La sala maggiore del teatro di Vicenza

    Il teatro comunale ottiene un finanziamento di 354mila euro del Pnrr per migliorare l’efficienza energetica. Sarà posizionato sul tetto un impianto fotovoltaico, e cambiati un quarto dei punti luce.

    L’intervento che si è aggiudicato il finanziamento è stato proposto dalla Fondazione teatro, proprietaria dell’immobile, e può contare anche su un cofinanziamento comunale di 50 mila euro oltre ai 40 mila stanziati dalla Fondazione Tcvi.

    Lo studio di fattibilità prevede la sostituzione di 639 dei 2.336 punti di luce esistenti, molti dei quali alogeni, con lampade a led capaci di abbattere in modo considerevole i consumi di energia elettrica. Saranno cambiati, in particolare, le plafoniere e i fari dei foyer, dei camerini e degli uffici, e le circa 100 luci fluorescenti che segnalano le uscite di emergenza.

    E’ inoltre prevista l’installazione sul tetto dell’edificio di un impianto fotovoltaico per una potenza di almeno 72kw che ha l’obiettivo di coprire il 17% del fabbisogno di energia elettrica della struttura.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni