giovedì, 6 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, l'Ulss 8 ha iniziato la vaccinazione con la quarta dose

    Vicenza, l’Ulss 8 ha iniziato la vaccinazione con la quarta dose

    Banner edizioni

    Sono 83mila le persone che hanno diritto alla vaccinazione all’Ulss 8 di Vicenza

    Il centro vaccini di Torri di Quartesolo

    L’Ulss 8 ha iniziato le vaccinazioni della quarta dose per tutti gli over 60. Il calendario prevede l’apertura di sedute dedicate nei Cvp di Arzignano, Torri di Quartesolo e Valdagno, con le prime somministrazioni già dal 14 luglio nella sede di Valdagno.

    Complessivamente, nel territorio dell’Ulss 8 sono 83.000 gli aventi diritto, mentre sono circa 9860 gli over 80 e i soggetti fragili che ad oggi hanno già ricevuto la seconda dose booster.

    Va ricordato che la seconda dose booster può inoltre essere richiesta anche per tutti i soggetti fragili per patologia, a partire dai 12 anni di età.

    La quarta dose può essere somministrata con un intervallo minimo di 120 giorni dalla precedente somministrazione o dall’ultima infezione successiva al richiamo ed è fortemente consigliata in particolare per ridurre la probabilità di sviluppare la malattia in forma grave.

    La prenotazione potrà avvenire come sempre tramite il portale dell’Ulss 8, anche se sarà comunque possibile l’accesso senza prenotazione preferibilmente presso il CVP di Torri di Quartesolo.

    La prenotazione rimane comunque consigliata per evitare attese e prevenire eventuali assembramenti.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni