venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, teatro per famiglie al Giardino Salvi e nei parchi con "Il...

Vicenza, teatro per famiglie al Giardino Salvi e nei parchi con “Il giardino di Alice”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Vicenza spettacoli con Alice la domenica mattina e anche al pomeriggio

Un’immagine dell’attore Riccardo Dugato

Dal 14 Luglio torna a Vicenza la rassegna di teatro per famiglie “Il giardino di Alice”, organizzata dalla compagnia vicentina exvUoto teatro con il sostegno del Comune di Vicenza. Quest’anno la rassegna si articolerà in 10 appuntamenti: le consuete 6 domeniche al Giardino Salvi al mattino alle 9.45 a partire dal 17 Luglio verranno riunite sotto il titolo di “Storie da Mangiare” e, da quest’anno, 4 eventi gratuiti troveranno sede nei parchi gioco di quartiere sotto il titolo di “Storie di fuoco di acqua di terra e di vento”. Si comincia il 14 Luglio con Valentina Brusaferro e Andrea Dellai alle 18 al parco di via Mainardi, nel quartiere di Anconetta.
Vogliamo portare la nostra proposta di teatro di comunità anche nei quartieri, per coinvolgere la popolazione che con più difficoltà potrebbe raggiungere il centro” dicono Tommaso Franchin e Andrea Dellai di exvUoto teatro, organizzatori della rassegna.
Ogni partner è stato coinvolto nella creazione dei laboratori ludici sul tema della sostenibilità alimentare che seguono gli spettacoli. Cereal Docks, Centro Ortodontico Vicentino e Birrificio Ofelia si occuperanno così della creazione di laboratori coinvolgenti per i più piccoli, ma anche per il loro genitori. Alda Europe co-curerà l’evento del 18 Agosto al parco giochi di via Roma.

Inoltre quest’anno verrà aperta al pubblico per la prima volta dopo anni la Loggia Valmarana, che accoglierà gli spettatori dopo gli spettacoli o in caso di pioggia.

La prima domenica de Il Giardino di Alice 2022 – Storie da Mangiare sarà il 17 Luglio, con Pino Costalunga che racconterà le sue Storie Ingorde, una selezione delle più belle fiabe per l’infanzia legate al cibo. Ingresso 3€. Prenotazione obbligatoria al sito: https://www.exvuototeatro.it/project/il-giardino-di-alice-2022/