venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsVigonza, arriva la nuova giunta per affrontare i problemi del territorio

Vigonza, arriva la nuova giunta per affrontare i problemi del territorio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La squadra nominata dal primo cittadino è composta da: Filippo Pastore (vicesindaco),Massimiliano Cacco, Marco Polato, Sabrina Boscaro, Giulia Valveri

Vigonza
Vigonza

La nuova amministrazione comunale di Vigonza è già al lavoro. La giunta, formatasi dopo la vittoria al primo turno del sindaco Gianmaria Boscaro, ha iniziato a mettersi all’opera, immediatamente nei giorni seguenti le elezioni amministrative. Il neoeletto primo cittadino Boscaro ha nominato assessori: Filippo Pastore, classe 1975, vicesindaco e assessore con le delega allo sport, associazionismo, attività produttive e commercio, ambiente e verde pubblico, tempo libero, scuola, gemellaggi; Massimiliano Cacco, classe 1974, con delega a lavori pubblici, manutenzioni, qualità e decoro urbano, viabilità; Marco Polato, classe 1987, con delega a urbanistica, edilizia privata, protezione civile, tutela e benessere degli animali, sicurezza. E poi: Sabrina Boscaro, classe 1964, con delega a disabilità, politiche sociali, servizi socio-sanitari; Giulia Valveri, classe 1986, con delega a risorse umane e organizzazione, partecipazione, innovazione tecnologica, politiche energetiche, cultura. “Abbiamo mantenuto sin da subito la linea di rinnovamento indicata in campagna elettorale – afferma il sindaco Boscaroe infatti abbiamo nominato velocemente una giunta comunale totalmente nuova, composta da persone nuove e capaci di essere dei bravi assessori”.

L’obiettivo della nuova giunta di Vigonza è iniziare subito a lavorare sui punti chiave del programma elettorale presentato alle elezioni. Punto fondamentale sono le manutenzioni ordinarie per le quali sono già stati effettuati dei primi interventi su piccoli problemi di viabilità, ad esempio l’installazione di uno specchio stradale per le macchine in via Chiesa nella frazione di San Vito di Vigonza. A riguardo, l’assessore Massimiliano Cacco sta facendo una ricognizione con conseguente indicazione di tutti gli interventi attesi da anni dai residenti. Questi interventi prevedono anche la manutenzione straordinaria del verde dei centri urbani con una disinfestazione meccanica nei centri abitati e nei quartieri da luglio a settembre. Il tutto sarà eseguito da 3 squadre di 2 operai per velocizzare i tempi. Sempre riguardo lo sviluppo del verde, il vicesindaco Filippo Pastore ha iniziato la predisposizione del piano verde comunale per aumentare maggiormente le quote di verde nei quartieri, a ridosso del fiume Tergola, e nelle nuove aree di sviluppo edilizio. Tra i lavori pubblici ultimati, troviamo il rifacimento del parcheggio delle piscine comunali in via Paolo VI, ove il Comune è intervenuto modificando la strada per costruire dei passaggi pedonali sopraelevati in sicurezza e con la rimozione dei dossi. Oltre a ciò, l’assessore Giulia Valveri si è da subito attivata per programmare la stagione teatrale invernale 2022-2023 e quella estiva 2023. L’idea è portare il teatro nelle frazioni per avvicinare i cittadini al mondo del teatro.

Manuel Glauco Matetich