giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportPadova SportA Padova il golf junior oltre i confini

    A Padova il golf junior oltre i confini

    Banner edizioni

    340 atleti da tutti i continenti nella 3 giorni di gara al Golf della Montecchia e al Golf Frassanelle, dal 16 al 20 agosto.

    L’evento ha ottenuto, per la quarta volta, la prestigiosa GEO Tournament Certification per l’ambiente. Stiamo parlando dell’ottava edizione dell’International U.S. Kids Venice Open, torneo under 18 tra i più prestigiosi al mondo e in Europa secondo solo alla Scozia, organizzato dalla U.S. Kids Golf a Padova in collaborazione con i due circoli del gruppo PlayGolf54, il Golf della Montecchia e il Golf Frassanelle dal 16 al 20 agosto.
    Un torneo sicuramente in costante crescita visto il numero degli iscritti, tutti giovani atleti tra i 6 e i 18 anni, arrivato quest’anno a 340 giocatori provenienti da ben 35 Paesi tra cui Canada, Australia, Sudafrica, Stati Uniti, Lettonia, Georgia, Kenia, Uganda, Porto Rico, Messico, Thailandia, Emirati Arabi oltre a una nutrita rappresentanza europea dalla Svezia, Danimarca, Germania, Inghilterra, Austria, Spagna, Francia, Romania, Svizzera e sul green, insieme, anche i rappresentati di Ucraina e Russia. Rappresenteranno l’Italia i  migliori giocatori dell‘ ODM italiano (ordine di merito).
    La competizione si articola in dieci categorie di gioco con premi per i primi cinque classificati in ciascuna di esse. Per la categoria 13-18 la gara sarà valida per il WAGR (World Amateur Golf Ranking) e per l’ ODM italiano. Per le categorie boys 11 e 12 e girls 11 e 12 varrà per il ranking nazionale. Al miglior risultato italiano della categoria boys 13-18 verrà assegnato il Trofeo Teodoro Soldati, giovane promessa del golf italiano prematuramente scomparso nel 2015, alla vigilia della prima edizione del Venice Open.

    “Impegno sportivo e ambientale”

    Il Venice Open è il primo torneo al mondo riservato ai Junior organizzato e svolto all’insegna della sostenibilità ambientale. Tale impegno è stato riconosciuto dalla GEO Foundation Golf Environment Organization, che ha confermato per la quarta volta consecutiva la “GEO Tournament Certification” all’evento. Le iniziative di attenzione all’ambiente saranno molteplici, applicate dagli organizzatori e promosse tra tutti i partecipanti, a partire da “Operation Pollinator” con la presentazione delle Arnie del Miele Millebuche nel verde dei campi da golf per tutelare le api, all’impegno “Plastic free” che prevede l’uso di borracce, distributori di acqua, raccolta tappi e ovviamente l’attenta raccolta differenziata e il progetto “3R – Recycle, Reuse, Reduce”, infatti l’intera organizzazione farà uso di materiali riciclati, dalle scaffalature ai segnalatori di gioco. Grazie al risto-lounge bar Montecchia Green e al ristorante del Golf Frassanelle ci sarà una particolare proposta di menù salutari con prodotti km0 dell’Orto del Montecchia e massima attenzione alla sostenibilità ambientale. La cultura della sostenibilità verrà presentata e promossa a tutti i partecipanti, atleti, ospiti, staff e partner che compileranno anche un questionario finale.
    All’impegno sportivo e ambientale, si affianca quello sociale con iniziative a favore dell’Associazione l’Isola che c’è partner dell’Hospice pediatrico dell’Ulss 6 padovana, prima struttura per le cure palliative in Italia e punto di riferimento regionale che si occupa di bambini affetti da malattie rare, con problematiche di dolore e di inguaribilità, aiutando anche le loro famiglie.
    Tutte le iniziative su www.veniceopen.it

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni