martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportRovigo SportAllenatori calcio Rovigo, ecco la sede del corso Uefa C

    Allenatori calcio Rovigo, ecco la sede del corso Uefa C

    Banner edizioni

    Si svolgerà a Saguedo di Lendinara il corso organizzato dall’Aiac di Rovigo. Novità per la formazione.

    Roberto Bacchiega, segretario Aiac Rovigo

    Il corso per diventare allenatore di calcio Uefa C, organizzato dall’Aiac di Rovigo, si svolgerà a Saguedo di Lendinara. I 40 aspiranti tecnici saranno ospiti nel rinnovato impianto della locale società sportiva per la parte tecnica, mentre la parte teorica si terrà negli adiacenti locali gestiti dall’Auser. Il corso è riservato ai residenti delle province di Rovigo e Ferrara e si svolgerà dal 19 settembre al 17 dicembre. La domanda di ammissione dovrà essere compilata attraverso il link https://stcorsionline.it  entro il 10 settembre 2022.
    Intanto, ci sono novità per quanto riguarda la formazione, obbligatoria, degli allenatori patentati. L’associazione allenatori calcio, presieduta da Renzo Ulivieri, ha comunicato alle strutture regionali e provinciali che i corsi B31 e B32, si svolgeranno esclusivamente on line. “In un primo momento, dice Roberto Bacchiega, segretario Aiac di Rovigo, la decisione presa dal settore tecnico della Figc di concerto con l’Aiac nazionale, era quella di riprendere, dopo il periodo pandemico, con gli aggiornamenti in presenza che, soprattutto per quanto riguarda alcune province, tra cui la nostra, hanno sempre riscosso un notevole successo di partecipazione. Invece ora i suddetti corsi dovranno svolgersi esclusivamente on line iscrivendosi al portale vcorsi.it. Il corso B33, invece, si dovrebbe fare in presenza e di nuovo affidato alle competenze dell’Aiac provinciale, ma il condizionale è d’obbligo perché, purtroppo, le decisioni vengono dagli organi nazionali e in un certo senso, le subiamo. Abbiamo fatto presente, continua Bacchiega, le difficoltà e uno scollamento con la base dei tesserati, ma non abbiamo ottenuto risposte. Come Aiac provinciale riceviamo molte telefonate dai tesserati, che esprimono difficoltà e disorientamento rispetto a queste continue modifiche rispetto ai corsi di aggiornamenti, ma non possiamo farci niente.
    Ma le novità, non sono finite qui, perché, a partire dai prossimi corsi (non questo che si svolgerà a Saguedo, ndr), c’è una nuova modalità, ed è la seguente: per partecipare ai prossimi corsi di abilitazione Uefa C e Licenza D, bisogna iscriversi sul sito www.mycorsi.it, inserire i dati anagrafici, caricare i documenti necessari e completare la domanda di ammissione. La domanda rimarrà attiva fino a che non ci sarà un corso disponibile.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni