venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoConselvanoCadoneghe: una lunga stagione di lavori e cantieri

    Cadoneghe: una lunga stagione di lavori e cantieri

    Banner edizioni

    Tanti i lavori e i cantieri programmati nel territorio comunale di Cadoneghe

    È una stagione all’insegna di lavori e cantieri aperti quella che l’amministrazione comuna d Cadoneghe ha programmato per l’estate 2022. Questa la mappa degli interventi previsti in tutto il territorio comunale.

    Via Verdi (rifacimento strada) Un investimento complessivo di circa 120 mila euro per un’opera che prevede il rifacimento delle condutture idriche, fognature, condutture del gas, caditoie e asfaltatura.

    In questi giorni si sta procedendo alla posa della rete idrica e del gas. Una volta terminata questa fase, si procederà ai nuovi allacci. L’intervento è direttamente collegato al rifacimento della rete gas: è attualmente in corso il terzo stralcio, con interessamento di via Guido Franco. Tutta la parte occidentale di Mejaniga vedrà il completo ammodernamento dei sottoservizi comunali di acqua e gas.

    Rotatoria tra via Prati e via Ponte Tergola. In corso il cantiere iniziato ai primi di giugno. Si tratta di un’opera dall’importo complessivo di 265 mila euro che ha lo scopo di aumentare la sicurezza stradale in un tratto di raccordo tra l’area nord di Cadoneghe, Codiverno di Vigonza e la strada regionale 308 «Del Santo».

    Con la nuova rotatoria arriveranno anche nuovi punti luce, con una revisione completa dell’illuminazione e della segnaletica stradale.

    Bonifica amianto alla scuola media Don Lorenzo Milani. Sono in corso operazioni di bonifica al tetto della scuola secondaria di primo grado Don Lorenzo Milani di Mejaniga. Si tratta dell’ultimo edificio pubblico comunale a essere interessato dalla presenza di amianto nelle coperture. A giugno 2021, il Comune di Cadoneghe aveva partecipato a un bando regionale dedicato proprio all’individuazione di interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto negli edifici scolastici risultando beneficiario del 100% della somma necessaria all’opera. L’intervento pesa per circa mezzo milione di euro, di cui 102 mila per la bonifica e 215 mila per il rifacimento. Il resto delle spese è dovuto all’Iva, alle coperture tecniche, sicurezza e imprevisti. Il cantiere si concluderà entro l’inizio dell’anno scolastico.

    Rifacimento dei marciapiedi in via Marconi. È stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento e la riqualificazione dei marciapiedi in via Marconi. Il tratto interessato è quello compreso tra l’intersezione con via Giotto e l’intersezione con via Papa Giovanni Paolo II. I cantieri avranno la durata di 60 giorni lavorativi e inizieranno ad agosto.

    Nicoletta Masetto

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni