venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportCalcio B, il Venezia cade al debutto contro il Genoa

Calcio B, il Venezia cade al debutto contro il Genoa

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Allo stadio Penzo nell’esordio del campionato di serie B il Venezia  è stato sconfitto 2-1.

In vantaggio i liguri con la rete di Portanova al 38’ del primo tempi, gli arancioneroverdi trovano il pareggio con Johnsen al 68’, ma Yeboah a tre dal termine sigla il gol del 2-1. Al 95’ il VAr ha annullato un gol a Črnigoj

Questi i commenti del tecnico del Venezia Ivan Javorčić e dell’attaccante Dennis Johnsen.
“Siamo appena usciti da una situazione molto particolare, molti dei nostri ragazzi non hanno ancora recuperato la loro condizione ottimale, ha detto Javorčić. Abbiamo cercato di spezzare il ritmo del Genoa, cercando di giocare la palla nelle zone del campo dove pensavamo fossero più deboli. Ci siamo difesi con determinazione e temperamento, abbiamo subito una rete evitabile, ma abbiamo trovato più coraggio nel secondo tempo. Possiamo ritenerci soddisfatti della sostanza della partita, nonostante il percorso sia ancora lungo.
Dobbiamo scrollarci di dosso alcune delle incertezze che ci trasciniamo dalla scorsa stagione, come la nostra tendenza ad entrare in sofferenza negli ultimi venti minuti di gioco. Sono comunque fiducioso dopo questo punto di partenza.”
“Sono contento di aver ritrovato la strada per il gol, il commento di  Dennis Johnsen, dopo aver fatto fatica nella passata stagione. Ho fatto un lavoro mirato in questo senso durante il ritiro, ma non mi posso ancora dire soddisfatto: posso ancora migliorare molto. Siamo ancora agli inizi del nostro percorso insieme come squadra: troveremo più ritmo giocando con più frequenza, e dobbiamo lavorare sulle nostre mancanze nei minuti finali del gioco.”