La squadra di mister Vecchiato ha battuto, eliminandolo, il Ravenna: 3-1 il finale.

Davanti al pubblico di casa, l’Adriese regala la prima soddisfazione ai propri tifosi vincendo per 3-1 contro l’ambizioso Ravenna, squadra inserita nel girone D. I romagnoli, escono cos dalla Coppa Italia.
La squadra di mister Vecchiato ha colpito a freddo, passando in vantaggio con Moras al primo minuto di gioco con un tiro dalla distanza che batte Fontanelli. La reazione dei giallorossi ospiti arriva con l’ex di turno, Marangon, ma Bonucci si supera e devia sul tiro del 10 di Porto Tolle, da quest’anno in forza a Ravenna. Ospiti che trovano il pareggio con Guidone al 33’ con un tiro angolato, ma la parità dura poco, perché ancora Moras fa male alla squadra di mister Serpini: dopo un bel fraseggio con Bonetto, Moras calcia di potenza nello stesso angolo del primo gol e Fontanelli è battuto per la seconda volta.
L’Adriese prova a chiudere i conti prima del riposo, ma il tiro cross di Brigati non viene arpionato da nessun granata. Nei secondi 45’ gli ospiti aumentano la presenza in area granata ma Bonucci fa buona guardia. È invece l’Adriese a trovare il tris con Bonetto al 30’ della ripresa.
Felice mister Vecchiato. “C’era tanta energia in campo, da parte di tutte e due le squadre. Abbiamo difeso bene e vinto perché semplicemente abbiamo fatto più gol. Dobbiamo lavorare ancora tanto ma partire con questo spirito e con queste giocate dà molta fiducia”
L’Adriese passa il primo turno di Coppa Italia e ora si concentra sul campionato: domenica 4 settembre prima giornata contro l’Este di mister Andrea Pagan, ex tecnico del Delta Porto Tolle.
Le formazioni scese in campo: Adriese: Bonucci, Brigati (13′ st. Martimbianco), Montin, Tiozzo, Bonetto (51′ st.Zupperdoni), Moras (51′ st. Moretti), Rabbas (34′ st. Farinazzo), Gasparini, Gemignani, Maniero, Campion (34′ st. Francia). A disposizione: Biziato, Barbierato, Francia, Bisan, Mascellari. Allenatore: Vecchiato
Ravenna: Fontanelli, Montuori, Gigli (30′ st. Teriqi), Sabelli (30′ st. Andreani), Marangon, Magnani, Guidone (24′ st. Rivi), D’Orsi, Spinosa, Lisi (16′ st. Abbey), Grazioli. A disposizione: Venturini, Spezzano, Ravaglia, Banchin, Lussignoli. Allenatore: Serpini