venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportPadova SportCalcio Padova, presentato Carmine Cretella

Calcio Padova, presentato Carmine Cretella

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al Centro Sportivo Memo Geremia le parole del centrocampista classe 2002 ex Paganese. Domenica 21 agosto amichevole Campodarsego-Padova alle 18.30.

Carmine Cretella, non ha avuto difficoltà di ambientamento. “Mi sto trovando benissimo qui a Padova e mi trovo benissimo con i nuovi compagni, così come con il mister e lo staff.  I giocatori più grandi stanno aiutando noi più giovani ad ambientarci velocemente.” Come mai ho scelto Padova? “Un giovane di 20 anni che cerca di crearsi un futuro migliore non può dire di no al Padova. Il mio obbiettivo è di migliorare giorno dopo giorno, l’anno scorso ho segnato 6 gol, vorrei migliorare.”
Caratteristiche di gioco? “Mi piace giocare con la palla, provare l’1 contro 1, cercherò di giocare anche senza palla per aiutare la squadra. A livello di preparazione siamo a buon punto, con un nuovo mister serve sempre un po’ di tempo per adattarsi ai nuovi schemi. Con il gioco del mister viene prediletto il gioco offensivo, lui vuole che gli attaccanti dialoghino tra di loro, è quello che faremo.” L’inizio del campionato ritardato? “Non vediamo l’ora di ricominciare, ma possiamo avere il tempo di recuperare De Marchi, capire e conoscere meglio il mister.” Prima esperienza al Nord? “Mi trovo benissimo, il clima per il momento è uguale a Napoli (ride, ndr)”.
Il mio idolo? “Kevin De Bruyne, cerco di essere uguale a lui, fa quasi tutti i ruoli, l’anno scorso ho fatto il trequartista, l’esterno d’attacco, la mezzala, mi piace la sua versatilità.” Dove devo migliorare? “Ho 20 anni, dovrò migliorare tanto e su tutto.” L’offerta dall’Olanda? “Prima di venire a Padova ho ricevuto un’offerta da parte dell’Heracles Almelo la scorsa stagione, se non fosse retrocessa al 99% sarei finito li, ma il destino invece mi ha portato qui e sono felicissimo.” Sono di Volla, ho fatto le giovanili del Napoli facendo il raccattapalle pure in un Napoli-Atalanta, con un gol di Zielinski da fuori area, li continuo a seguire con simpatia, ma la mia squadra ora è il Padova.

Le più lette