venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportCalcio Vicenza pari amichevole contro il Mantova

Calcio Vicenza pari amichevole contro il Mantova

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nell’amichevole pre-ferragostana, è finita 1-1. Di Greco il vantaggio biancorosso, nella ripresa, Monachello trova il pari.

Al termine dell’amichevole LR Vicenza-Mantova, mister Francesco Baldini e Freddi Greco hanno commentato così.  “In questo periodo il risultato mi interessa molto poco, ha detto il tecnico. Abbiamo fatto riposare i giocatori che avevano bisogno di recuperare, abbiamo fatto un ritiro importante e per fortuna abbiamo solo affaticamenti. Il primo tempo mi è piaciuto, dobbiamo migliorare tanto ma sono 3 settimane che lavoriamo insieme, oggi i ragazzi giovani hanno fatto un po’ più fatica. Devono migliorare ma hanno grande disponibilità, è normale che accusassero un po’ di stanchezza. Siamo migliorati sotto il profilo dell’attesa, abbiamo concesso poco nel primo tempo e abbiamo creato delle ottime ripartenze.” Percorso? “Siamo lontani dalla perfezione semmai la raggiungeremo, sto girando tutti i giocatori, dando minutaggi a tutti. Abbiamo rimesso in campo Cappelletti, dopo una stagione travagliata. Ho rifatto giocare dall’inizio Padella, Pasini e Giacomelli. Dobbiamo migliorare sull’uscita dei quinti, ci vuole del tempo, anche per le letture.” Mercato? Vivo in simbiosi col direttore e lui sa quello che ci serve, ne parliamo tutti i giorni”.
L’autore del gol Grego. “Sono molto contento di questo goal arrivato qui al Menti, alla prima amichevole che gioco qui, visto che con il Milan non c’ero a causa di un problema al flessore. Sono riuscito a giocare 90 minuti, sono felice della rete ma ci può stare il fatto che non siamo riusciti a dimostrare ciò che possiamo fare, eravamo un po’ stanchi, ma volevamo mettere in pratica in partita le cose che stiamo provando in allenamento. Ma sono sicuro che nelle prossime partite si vedrà di cosa è capace questa squadra.”