venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoCasier, al parchetto con droga e coltello a serramanico

Casier, al parchetto con droga e coltello a serramanico

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un 17enne trevigiano e un 20enne di origini senegalesi nei guai: droga e un coltello a serramanico al parchetto di Casier.

Luoghi “osservati speciali” delle pattuglie delle stazioni Carabinieri operanti nella Marca sono in questo periodo estivo: i numerosi parchi pubblici, le piste ciclabili e le zone verdi del capoluogo e della provincia, solitamente molto frequentate da genitori e figli che, magari liberi da impegni scolastici o lavorativi, vi trascorrono del tempo da dedicare al relax e allo svago estivo.

L’attività specifica dei militari dell’Arma, in collaborazione con le Polizie locali dei Comuni interessati, è finalizzata alla vigilanza di queste aree nella fascia diurna, ma anche ad evitare che le stesse, soprattutto in orario serale e notturno, possano diventare luogo di ritrovo per il consumo e lo spaccio di stupefacenti o per vandalismi e danneggiamenti delle strutture presenti (giostrine, arredo urbano e altro), spesso rese inservibili e non fruibili dalla collettività per gli sconsiderati gesti di pochi.

I controlli nel parco pubblico di via Lorenzo da Ponte a Casier

In tale contesto, a Casier una pattuglia di Carabinieri della locale stazione in servizio perlustrativo ha individuato due giovani notati in atteggiamento sospetto, verso la mezzanotte di lunedì scorso, nel parco pubblico di via Lorenzo da Ponte. Nel corso del controllo, un 17enne trevigiano è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 8 centimetri mentre un 20enne di origini senegalesi aveva con sé una ridotta quantità di hashish.

Il coltello e lo stupefacente sono stati posti in sequestro e per i due giovani sono scattate rispettivamente la segnalazione all’Autorità giudiziaria per porto di armi o oggetti atti ad offendere e a quella amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Le più lette