Ecco 5 idee per trascorrere un Ferragosto in Veneto anche senza aver programmato nulla
Ferragosto è arrivato e, come ogni anno, non si è riusciti ad organizzare nulla. Ci si sveglia il 15 agosto e si pensa a cosa fare, senza trovare una soluzione. Non preoccupatevi, ci abbiamo pensato noi: ecco 5 proposte per divertirsi a Ferragosto anche senza aver programmato nulla.
Gita al mare
Nulla di più rilassante di una bella giornata al mare per trascorrere Ferragosto all’insegna del riposo, ma non della noia: tra una nuotata, una passeggiata in riva al mare, un castello di sabbia e qualche ora di penichella sotto al sole, il vostro Ferragosto non sarà certamente perduto!
Gita in montagna
Se il mare non vi appassiona, c’è sempre la montagna: una bella scampagnata fra laghi, boschi e animali selvatici farà certamente al caso vostro. Sarà un ottimo modo per mantenersi in esercizio, abbronzarsi e visitare posti spettacolari immersi nella natura. E, se non dovesse bastarvi la giornata, perchè non pensare a una bella nottata sotto le stelle? Se gli alberghi sono tutti già impegnati, puntate sui campeggi: una tenda o un bungalow sono esattamente ciò che ci vuole per riconnettersi alla natura e staccare la testa!
Giornata al parco acquatico o in piscina
Sudare camminando in montagna non vi piace? Perchè non rinfrescarvi a bordo piscina? Con i bambini al seguito, parchi acquatici e piscine sono una meta da non sottovalutare, per il divertimento dei più piccoli… e il relax dei più grandi.
Pic nic al parco
Per chi vive in città e non vuole fare troppa strada, ci sono sempre i parchi: polmoni verdi delle città, sono luoghi perfetti per trascorrere un Ferragosto in allegria optando per un ottimo pic nic. Qualche sandwich, un’insalata di riso e un po’ di biscotti… e il pic nic è servito!
Gita fuori porta
Stanchi di restare sempre a casa? Perchè non visitare uno dei capoluoghi di provincia del Veneto? Il nostro territorio è pieno di meraviglie tutte da scoprire: da Verona a Venezia, da Belluno a Rovigo, non c’è una città che non nasconda un ricco patrimonio culturale da visitare e ammirare… anche a Ferragosto. E, magari, fermandosi qualche ora in più per concedersi anche un ottimo spritz.