giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportPadova SportDalla Montà e Incerti di Assindustria Sport agli europei di atletica

    Dalla Montà e Incerti di Assindustria Sport agli europei di atletica

    Banner edizioni

    In casa gialloblù soddisfazione per la doppia convocazione per la rassegna continentale che si sta disputando, fino al 21 agosto a Monaco di Baviera.

    Anna Incerti e Laura Dalla Montà sono impegnate in questi giorni ai Campionati Europei di Monaco di Baviera (Germania). Anna, da pochissimo approdata ad Assindustria Sport, è stata al via della maratona femminile il girono di Ferragosto. Laura debutterà nelle batterie dei 3.000 siepi giovedì 18. “Chiuso il percorso nella squadra che mi ha cresciuto, le Fiamme Azzurre, sono orgogliosa di iniziare questa mia “seconda carriera” con la maglia di Assindustria Sport. A questa società, che mi ha accolto come in famiglia, sono molto legata, era inevitabile sceglierla. E mi fa piacere che il primo appuntamento coincida con una gara importante come quella dei campionati europei», spiega Incerti. A Monaco vestirà la maglia azzurra per la ventesima stagione di fila. Un traguardo prestigioso per la fondista bagherese, che in carriera ha già vinto un titolo europeo, nell’edizione di Barcellona 2010, oltre a vantare tre partecipazioni olimpiche.
    «A Padova, Anna è stata più volte nelle vesti di testimonial», sottolinea il Direttore tecnico gialloblù Ruggero Pertile, «e nell’ultima edizione ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova principale. Quando si è prospettata l’opportunità di averla con noi siamo stati ben lieti di abbracciarla. Tutti tiferemo per lei e per Laura, che invece è alla prima e meritatissima convocazione per un appuntamento di questo rilievo».
    «Man mano che vedevo la condizione crescere – e in particolare dalla medaglia d’argento vinta ai campionati italiani assoluti di Rieti in poi – ho capito che la maglia azzurra poteva essere un obiettivo concreto, perché rientravo nel ranking internazionale di riferimento», commenta Dalla Montà, atleta di Castelnuovo di Teolo, sui colli Euganei, seguita da Alessandro Briana. «Anche per questo motivo la scorsa settimana sono andata a correre nel meeting di Jyväskylä, in Finlandia (dove si è imposta in 9’57”07, ndr), purtroppo, però, le cattive condizioni climatiche non mi hanno aiutato sul piano del riscontro cronometrico. Vorrà dire che proverò a migliorare il mio primato personale direttamente a Monaco il 18 agosto!», conclude lei, che è laureata in ingegneria delle telecomunicazioni e che insegna informatica alle superiori, all’Istituto tecnico industriale Severi di Padova.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni