giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoRiviera del BrentaDolo, Montanariello "necessaria manutenzione del Naviglio"

    Dolo, Montanariello “necessaria manutenzione del Naviglio”

    Banner edizioni

    Riviera Brenta, Montanariello (PD): “Zaia raccolga appello sindaco Dolo per piano di manutenzione del Naviglio”

    La lettera-appello del sindaco di Dolo che invoca un piano di manutenzione straordinario del Naviglio del Brenta va raccolta dal presidente Zaia e trasformata in sostegno concreto per realizzare gli interventi necessari che l’emergenza idrica in atto ha fatto emergere”. A dirlo il consigliere regionale del PD Veneto e vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio, Jonatan Montanariello.

    “In ballo ci sono la tenuta ambientale-paesaggistica ed il futuro turistico di un luogo straordinario come quello della Riviera. Servono opere infrastrutturali in grado di rafforzare le sponde e garantire la navigabilità del corso d’acqua in quest’area ricca di patrimoni artistici e storici. Serve, in generale, una dimostrazione di attenzione nei confronti di questa realtà puntualmente adottata come fiore all’occhiello per la sua bellezza ma per la quale si fa troppo poco in termini di investimento” continua il consigliere.

    Auspico dunque – conclude Montanariello – che da parte della Giunta regionale arrivi velocemente un segnale. Bisogna avviare un confronto con i sindaci rivieraschi e mettere in campo progetti adeguati”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni