domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoRiviera del BrentaDolo, nuovo percorso a priorità ciclabile

    Dolo, nuovo percorso a priorità ciclabile

    Banner edizioni

    Un nuovo itinerario a priorità ciclabile nella zona a sud del Naviglio brenta

    La Giunta comunale, con deliberazione adottata la scorsa settimana, ha avviato tutte le procedure per la creazione di un nuovo itinerario su due ruote.
    Lungo le vie San Giacomo, Vego Scosso, Brenta Bassa ed Ettore Tito, e dunque nella zona a sud del Naviglio Brenta, sarà realizzato un percorso di attraversamento a priorità ciclabile.

    La gestione dell’arredo urbano consentirà di dar vita a una zona a velocità limitata (30 Km orari) per favorire ciclisti e pedoni. Essi verranno privilegiati rispetto ai mezzi motorizzati.
    Il progetto fa seguito agli studi tecnici per un approfondimento sulla viabilità nelle diverse isole cittadine. Il fine è recuperare la vivibilità e la qualità degli spazi urbani.

    L’intervento, infatti, si innesta nella riqualificazione di via Guardiana, lungo la quale è già stata istituita una zona a velocità limitata allo scopo di proteggere gli “utenti deboli”.
    La limitazione della velocità nelle zone a sud del Naviglio viene avviato in fase di
    sperimentazione sino al 31 dicembre ed è uno degli strumenti previsti dal Piano Particolareggiato della viabilità della zona urbana di Dolo sud.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni