venerdì, 30 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoConselvanoDue Carrare: cercasi nonni vigile, aperte le selezioni

    Due Carrare: cercasi nonni vigile, aperte le selezioni

    Banner edizioni

    A Due Carrare servono nonni vigile che hanno compiti di accompagnamento e sostegno degli studenti nel tragitto casa-scuola.

    Mancano “nonni vigile” e allora il Comune di Due Carrare avvia la selezione di persone disponibili a svolgere questo incarico nel triennio settembre 2022 – giugno 2025. Tra le mansioni del nonno vigile rientrano il coadiuvare i bambini nell’attraversamento pedonale in prossimità dei plessi scolastici, accompagnarli nel percorso dello scuolabus, assicurare la sorveglianza durante le uscite scolastiche e all’ingresso anticipato nelle scuole comunali.

    Il servizio del nonno vigile prevede anche la sua presenza in prossimità di parchi, cimiteri e aree mercatali per tutelare la sicurezza dei soggetti deboli. L’invito a diventare nonno vigile è rivolto ai cittadini pensionati o disoccupati da almeno 6 mesi, residenti nel Comune di Due Carrare, di età compresa tra 55 e 75 anni. A fronte dell’attività svolta, il Comune corrisponde ai nonni vigile un compenso orario di 10 euro al lordo di ogni onere previsto per legge. (f.s.)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni