domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaDurlo, un sessantenne scivola e resta bloccato in montagna: trovato e soccorso

    Durlo, un sessantenne scivola e resta bloccato in montagna: trovato e soccorso

    Banner edizioni

    Da Durlo era partito per Cima Telegrafo: la compagna ha dato l’allarme

    L’intervento di soccorso al sessantenne di Arzignano

    Passate le 14 il Soccorso alpino di Recoaro – Valdagno è stato allertato a seguito della segnalazione della sorella di un escursionista, che non era rientrato da una camminata verso Cima Telegrafo.

    Partiti assieme  alle 7.30 da Durlo in Valle del Chiampo, i due avevano proceduto per un’oretta, finché la donna aveva deciso di fermarsi, mentre l’uomo aveva proseguito ancora per un po’ per poi tornare indietro sullo stesso sentiero.

    Dopo averlo atteso invano diverse ore, la sorella dell’escursionista, un sessantenne di Arzignano, è scesa a Durlo e ha lanciato l’allarme. Due squadre, compreso un soccorritore di Arsiero, sono partite in perlustrazione: una dal basso, l’altra è risalita al rifugio Bertagnoli per fare il sentiero dall’alto.

    I soccorritori partiti dalla valle dopo una mezz’ora hanno rinvenuto l’uomo: era scivolato sotto il sentiero riportando escoriazioni e un probabile trauma alla caviglia. Prestate le prime cure, i soccorritori hanno atteso l’altra squadra, hanno messo l’infortunato su una barella e lo hanno trasportato per un’ora e mezza fino alla strada, dove attendeva l’ambulanza per accompagnarlo all’ospedale di Arzignano.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni