martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeNazionaleÈ mancato a 93 anni Piero Angela, ecco il suo messaggio agli...

    È mancato a 93 anni Piero Angela, ecco il suo messaggio agli italiani

    Banner edizioni

    È mancato Piero Angela, una vita per la divulgazione scientifica.

    È venuto a mancare questa notte, nella sua casa a Roma, Piero Angela. Divulgatore scientifico, giornalista e saggista, creatore di Quark e Superquark, ci ha lasciato a 93 anni. L’annuncio è arrivato dal figlio Alberto, tramite i suoi profili social.
    Dal profilo ufficiale di SuperQuark Rai, un’emozionante messaggio scritto proprio da Piero, quasi un testamento che si conclude con “Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese.

    È mancato Piero Angela, il saluto del Presidente Mattarella

    Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha voluto esprimere il suo rammarico per questa perdita e la vicinanza alla famiglia Angela:”Provo grande dolore per la morte di Piero Angela, intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia, avvicinando fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza, promuovendone la diffusione in modo autorevole e coinvolgente. Esprimo le mie condoglianze piu’ sentite e la mia vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente“.

    Il ricordo del mondo istituzionale per Piero Angela

    Com’è prevedibile per una personalità di questo calibro, in tanti hanno espresso un pensiero per il compianto divulgatore scientifico. Il segretario PD, Enrico Letta, ha interrotto i lavori della direzione dem per un minuto di raccoglimento e un applauso in memoria di Piero Angela, appresa la notizia della sua scomparsa.
    Anche il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto via stampa per ricordare l’importante ruolo di divulgazione scientifica e medica. L’ex presidente del consiglio Romano Prodi ha mandato un messaggio alla famiglia “Piero Angela ha saputo affascinare e avvicinare alla storia, alle scienze, all’arte intere generazioni. Oggi perdiamo un uomo di grande cultura che ha saputo raggiungere davvero tutti grazie alle sue straordinarie e uniche capacita’ comunicative. Il mio pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli sono stati amici

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni