martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeNazionaleElezioni: il PD presenta le candidature

    Elezioni: il PD presenta le candidature

    Banner edizioni

    Elezioni: il PD presenta le candidature per il  25 settembre, Letta “fatti sacrifici”

    Un ferragosto particolarmente caldo in casa Partito Democratico, con tre rinvii della direzione nazionale prima di trovare la quadra sulle candidature per le elezioni del 25 settembre.
    «Nessuna tensione, ma fisiologiche discussioni. Siamo un partito» spiegano alcuni esponenti.
    Alle 23 di ieri sera il segretario Enrico Letta è arrivato al Nazareno:“Avrei voluto ricandidare tutti i parlamentari uscenti. Impossibile per il taglio dei parlamentari ma anche per esigenza di rinnovamento”.

    Candidature PD, Letta “necessari alcuni sacrifici, avrei voluto tenere tutti”

    Ho chiesto personalmente sacrifici ad alcuni. Mi è pesato tantissimo. Quattro anni fa il metodo di chi faceva le liste era: faccio tutto da solo. Io ho cercato di comporre un equilibrio e di farlo insieme. Rispetto dei territori tra i criteri fondanti delle scelte”, ha detto Letta che sarà candidato come capolista alla Camera in Lombardia e in Veneto.

    Elezioni: i nomi e le novità

    L’economista Carlo Cottarelli, candidato con +Europa, sarà capolista al Senato a Milano, mentre il virologo Andrea Crisanti è capolista nella circoscrizione Europa. Tra i nomi letti dal coordinatore della segreteria Marco Meloni durante la riunione ci sono anche quelli di quattro giovani under 35. Due uomini e due donne. Sono i nomi di Rachele Scarpa, Cristina Cerroni, Raffaele La Regina e Marco Sarracino. Il ministro Dario Franceschini ha invece annunciato che sarà candidato come capolista del Pd a Napoli.

     

    Enrico Caccin

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni