giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoElezioni, polemica aperta nel Pd sui candidati: "Troppi paracadutati, perderemo in modo...

Elezioni, polemica aperta nel Pd sui candidati: “Troppi paracadutati, perderemo in modo umiliante”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sulle elezioni e i candidati del Pd parla Luca Cortese, sindaco di Sarcedo

Luca Cortese, sindaco di Sarcedo eletto con il Pd

Le scelte elettorali della direzione nazionale del Pd stanno sollevando polemiche anche nel Vicentino. A parlare fuori dai enti è il sindaco di Sarcedo, Luca Cortese, 42 anni appena compiuti. Ha affidato la sua riflessione a Facebook.

“Ho letto i candidati eleggibili del Partito Democratico in Veneto. Praticamente sono stati paracadutati nella nostra regione, in posti sicuri, persone che non hanno niente a che fare con i nostri territori. Abbiamo intere province senza rappresentanti del territorio ma ci sono candidature che non hanno alcun legame con il Veneto che non conosco la nostra regione e la nostra società”.
“Una scelta scellerata che ci farà perdere in modo umiliante.
Siamo diventati il luogo sicuro per vecchi leader che non hanno capacità di essere eletti nei loro territori.
Bisognava avere il coraggio di lasciare tutti i posti disponibili a persone venete conosciute che si sono spese per il Veneto”.
“Un errore che pagheremo noi e che metterà in difficoltà il partito veneto.
Difficilmente faccio polemica ma ormai milito nel Partito Democratico da anni e sono stanco di vedere fare scelte insensate e collegate a logiche romane che dimenticano i cittadini.
E ora venite in Veneto a fare campagna elettorale parlando solo di ius soli, ddl zan. Sia chiaro sono temi importanti ma ai veneti devi dare risposte concrete sui temi prioritari del lavoro, della sanità e delle tasse!”