martedì, 19 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenza"Il partito ha sbagliato tutto, la candidata giusta del Pd per Vicenza...

“Il partito ha sbagliato tutto, la candidata giusta del Pd per Vicenza era Chiara Luisetto”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La “ex” Valentina Chindamo alimenta la polemica sulle candidature

Chiara Luisetto segretaria PD Vicenza
Chiara Luisetto, segretaria provinciale del Pd

Prosegue la polemica, senza esclusione di colpi e svolta soprattutto sui social, sulla candidature vicentine del Pd. Usa parole nette Valentina Chindamo che ha un passato di rilievo nel Pd vicentino, fino alle sue dimissioni per dissapori non distanti dai motivi sollevati oggi. E’ stata segretaria del circolo cittadino del Pd e anche assistente parlamentare di Federico Ginato. Ha maturato una profonda competenza sui temi della scuola, argomento che la vede scrivere molto su giornali nazionali e tenere convegni in tutta Italia.

Oggi dichiara a chiare lettere su Facebook che c’era una persona giusta da candidare a Vicenza ed era Chiara Luisetto, la segretaria provinciale del partito.

“Molto triste che un leader nazionale come Enrico Letta, che spesso parla dell’importanza del territorio, occupi l’unico posto sicuro a Vicenza. (Il secondo posto papabile è occupato da Beatrice Lorenzin, fate voi.) Grande delusione per un territorio che nell’ultima legislatura non ha avuto nessun riferimento del Pd in parlamento”.

“Il nome doveva essere quello di Chiara Luisetto che solo due anni fa ha preso 9.051 preferenze, la seconda più votata dopo Giacomo Possamai. Spero almeno abbiate il buon senso di non venire a Vicenza a parlare di un territorio che voi stessi avete tradito”.

L’interessata, naturalmente, non commenta anche se il suo nome informalmente era circolato come papabile per una candidatura nei giorni scorsi.