giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaIl Pd: "Rucco è soltanto il portabandiera della destra a Vicenza, altro...

Il Pd: “Rucco è soltanto il portabandiera della destra a Vicenza, altro che civico”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Formisano: “Ormai il sindaco Rucco ha gettato la maschera”

Il segretario cittadino del Pd, Federico Formisano

Il segretario del Partito democratico, Federico Formisano, risponde a Rucco che ha attaccato Letta candidato a Vicenza, come si può leggere qui. Ricorda gli “anni di lavoro per costruirsi una presunta immagine da civico” e il “ginepraio di polemiche politiche che lo hanno reso agli occhi dei cittadini esattamente quello che è: un sindaco debole, condizionato dai partiti della sua maggioranza”.

“È ancora fresco – afferma Formisano – il ricordo della surreale gestione della cacciata dell’assessore Tosetto da parte di Rucco: prima confermato da Rucco e poi cacciato dallo stesso sindaco su pressione pubblica di tutti i partiti della sua maggioranza, nonostante gli accorati appelli del mondo sindacale e del sociale in difesa dell’assessore”.

“Lo stesso Rucco oggi getta definitivamente la maschera – sostiene Formisano – e si lancia in una polemica politica contro il segretario del Pd, Enrico Letta, candidato a Vicenza alle elezioni politiche, di fatto scaricando l’eredità di Draghi e sostenendo una tesi contraria alla verità: Giorgia Meloni ha più volte dichiarato la volontà di stravolgere il Pnrr e di cambiare profondamente gli accordi presi dall’Italia con l’Unione Europea. Non solo: Fratelli d’Italia non ha votato a favore del piano di aiuti nemmeno in Parlamento Europeo. Quindi Rucco ha definitivamente scelto e dimostra quanto poco credibile fosse la sua firma a favore della stabilità e del governo Draghi: è semplicemente l’alfiere della destra vicentina, né più né meno. Altro che civico”.