martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaIl sindaco Rucco a Genova alla cerimonia per ricordare le vittime del...

    Il sindaco Rucco a Genova alla cerimonia per ricordare le vittime del ponte crollato 4 anni fa

    Banner edizioni

    Assieme al sindaco di Vicenza anche il consigliere comunale Cattaneo

    Il sindaco Rucco e il consigliere comunale Cattaneo a Genova con il governatore Toti

    Una delegazione vicentina, tra cui il sindaco Rucco e il consigliere comunale Roberto Cattaneo ha partecipato a Genova alla cerimonia per ricordare il crollo del ponte Morandi, che avvenne quattro anni fa e costò la vita a 43 persone. Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Genova, il presidente della Regione Liguria e il ministro Giovannini, il quale – fra l’altro – ha rinnovato l’invito a un’accertamento rapido delle responsabilità.

    “A Vicenza nella Radura della Memoria – ha dichiarato il sindaco – al parco della Pace sono stati piantati 43 alberi in ricordo di chi ci ha lasciato. Il mio abbraccio più sentito va, ancora una volta, alla famiglia di Vincenzo Licata”. Licata è l’autotrasportatore morto nella tragedia che abitava a Vicenza.

    Al Parco della Pace sono stati piantati 43 alberi con i ragazzi delle scuole e scoperto una targa in ricordo di chi non c’è più insieme al Comune di Genova e al Comitato dei familiari delle vittime.
    Un altro momento di amicizia e solidarietà tra Vicenza e l’associazione genovese “Noi per voi” s’è svolta di recente con la tappa all’ospedale San Bortolo della “Camminata per la solidarietà” con cui si sta promuovendo una raccolta fondi per alcuni ospedali, tra cui il reparto di pediatria di Vicenza.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni