giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordLimena, inaugurato il pulmino solidale “Progetti del cuore”

Limena, inaugurato il pulmino solidale “Progetti del cuore”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il pulmino “Progetti del cuore” è patrocinato dal Comune di Limena in collaborazione con il Centro Anziani e le imprese del territorio.

É stato inaugurato il pulmino solidale “Progetti del cuore” patrocinato dal Comune di Limena in collaborazione con il Centro Anziani e la solidarietà delle imprese del territorio attente ai cittadini. Un progetto di trasporto sociale per i cittadini che necessitano di aiuto e di accompagnamento negli spostamenti per le visite mediche, per raggiungere i luoghi di cura o di riabilitazione di cui hanno bisogno.

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto è un’opportunità eccezionale che ci permette di dare risposte alle esigenze del territorio. – afferma il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Cristina Turetta Tutto questo è possibile grazie al sostegno e all’impegno quotidiano dei volontari del Centro Anziani che organizzano le uscite, ottimizzando i tempi e luoghi, dei volontari autisti che donano il proprio tempo, delle aziende che attraverso la loro sponsorizzazione hanno dimostrato un’attenzione e una sensibilità per questo progetto a favore dei nostri cittadini”.

“Sono 53 gli imprenditori, le attività commerciali che, nonostante il periodo non facile, hanno voluto essere solidali attraverso il progetto a sostegno dei cittadini. Il pulmino sarà totalmente a carico dell’azienda come copertura di manutenzione e la stessa ha donato 6mila euro per coprire la spesa del carburante. Ringraziamo il Presidente del Centro Anziani Costa Giuseppe, il signor Daniele Cataldo referente di “Progetti del cuore”, gli imprenditori e le attività commerciali che hanno creduto in un progetto molto importante per la comunità. Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti all’inaugurazione”.

Il presidente del Centro Anziani Giuseppe Costa: “Servizio riservato alle persone disabili che devono recarsi nelle strutture sanitarie, diagnostiche e terapeutiche”

“E’ stato inaugurato un nuovo pulmino aggiunge il presidente del Centro Anziani Giuseppe Costa – acquistato grazie alle donazioni fatte dai nostri imprenditori, commercianti, artigiani, esercenti che, nonostante il difficile periodo, ancora una volta hanno dimostrato una grande sensibilità e un grande cuore offrendo un contributo per l’acquisto del pulmino attrezzato anche per il trasporto di persone disabili. Questo pulmino verrà donato in comodato d’uso gratuito al Centro Anziani di Limena di cui mi onoro di essere il Presidente. Questo importante servizio svolto dagli autisti del Centro ai quali va il mio grande ringraziamento è riservato alle persone disabili che devono recarsi nelle strutture sanitarie, diagnostiche e terapeutiche. Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Comunale sempre vicina alla nostra Associazione”.

Fanny Xhajanka