venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoTrevisoLiti e disordini Conegliano, oggi il processo per direttissima

Liti e disordini Conegliano, oggi il processo per direttissima

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Conegliano, oggi udienza per direttissima a carico del 23enne arrestato per resistenza, violenza e minaccia a PU e lesioni personali.

Si svolgerà in tarda mattinata l’udienza per direttissima a carico del 23enne di origini marocchine, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Le pattuglie di Carabinieri e Polizia Locale, nella circostanza, erano intervenute ieri verso le 18.30 in via Verdi di Conegliano nei pressi del complesso residenziale della Corte delle Rose dove era stata segnalata una quindicina di soggetti che stavano litigando fra loro e importunando i passanti.

Proprio l’arrestato, a petto nudo e in evidente stato di alterazione, ha mostrato un atteggiamento provocatorio: ha minacciato gli operanti, scagliato una bottiglia di birra in strada, urtato un’auto ferma nel traffico; è quindi salito sopra un’altro veicolo posteggiato, danneggiandolo, e infine avventandosi su una terza autovettura ha colpito lo specchietto retrovisore. Ne è scaturita una colluttazione con gli operanti che sono riusciti infine a immobilizzare l’uomo anche mediante l’utilizzo dello spray urticante in dotazione. Due Carabinieri hanno riportato nel frangente lesioni guaribili in alcuni giorni di prognosi mentre l’indagato è rimasto illeso.

Le più lette