domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoVeneziaMestre, arrivano le Marching Band

    Mestre, arrivano le Marching Band

    Banner edizioni

    Palcoscenici Metropolitani continua: da domani nei parchi della città arrivano le Marching Band

    A Mestre arrivano le Marching Band. A portarle in città da mercoledì 10 agosto fino a fine mese, è la rassegna Palcoscenici Metropolitani. L’intenso programma di eventi dal vivo nella Città Metropolitana di Venezia organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

    Le Marching Band daranno vita a concerti serali nei parchi e giardini della città, animando il Parco di Villa Querini, il giardino di via Torre Belfredo, il Parco Piraghetto, Forte Marghera, il Parco Alfredo Albanese e il Parco San Giuliano.

    Una marching band è una particolare formazione “bandistica” caratterizzata da un repertorio musicale composto da brani accattivanti e particolarmente ritmati. Inoltre hanno un alto impatto emotivo e ferree regole di disciplina, stile e portamento. Gli artisti indossano spumeggianti divise personalizzate per ogni gruppo e si contraddistinguono per esibizioni ad alto impatto coreografico, dove musica e coreografie hanno pari importanza. Le marching band nascono negli USA iniziando a diffondersi all’interno delle high school americane già dalla seconda metà del XIX secolo.

    Saranno 5 le band che si esibiranno in 6 diverse location di Mestre: JAZZ CONERO QUARTET GROUP, CAFFEINA SWING 4tet VERY CRAZY BAND, ALLEGRI OTTONI ITINERANTI 4tet MUSIC BAND, MONTEFELTRO 4TET MARCHING BAND”, NEW ORLEANS 4tet BRASS BAND & DIXIELAND SOUND.

    I concerti iniziano alle ore 19 e sono ad ingresso gratuito informazioni, www.culturavenezia.it

    Venezia, 9 agosto 2022

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni