martedì, 4 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaOltre 5.400 ingressi nei musei e monumenti di Vicenza nel week end...

    Oltre 5.400 ingressi nei musei e monumenti di Vicenza nel week end di Ferragosto

    Banner edizioni

    Nel week end di Ferragosto i turisti più numerosi sono giunti dalla Francia

    Una turista in piazza dei Signori disegna Palladio. Foto di Carla Padovan

    I musei civici nel fine settimana di Ferragosto sono stati visitati da 5.439 persone: questi i dati da sabato 13 a lunedì 15 agosto, dice una nota del Comune. Rispetto allo stesso periodo del 2021 (3.496 ingressi) l’incremento è del 55,58%.

    “Vicenza è una città di musei e monumenti – commenta l’assessore alla cultura Simona Siotto – E’ una città d’arte che ha tutti gli elementi per gestire, anche da un punto di vista turistico, il suo patrimonio storico-artistico di alto livello”.

    Tra tutti il monumento più visitato nel week end di Ferragosto risulta la Basilica palladiana con 2.179 ingressi, seguita dal teatro Olimpico con 1.795, dal museo civico di palazzo Chiericati con 520 e dalla chiesa di Santa Corona con 469. Seguono palazzo Thiene, il museo del Risorgimento e quello naturalistico.

    Il 41% dei visitatori dei Musei civici proviene dall’estero: il 27% dalla Francia, il 14% dalla Germania, il 12% dalla Spagna il 9% dall’Ungheria seguiti da visitatori dai Paesi Bassi, dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni