martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, il maltempo non ha fermato i fuochi di Ferragosto in Prato

Padova, il maltempo non ha fermato i fuochi di Ferragosto in Prato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Padova, la pioggia non ha fermato i festeggiamenti di Ferragosto in Prato della Valle

Foto di Nicola Fossella

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, ieri si sono svolti i festeggiamenti di Ferragosto in Prato della Valle.

Grazie al grande lavoro dell’assessore Antonio Bressa, la Festa di Ferragosto è stata comunque bellissima, nonostante la pioggia” così ha commentato con un post su Facebook il sindaco di Padova, Sergio Giordani, che continua “Purtoppo non era possibile rinviarla ad altra data, perchè lo spettacolo che Radio Company ha portato a Padova è un tour gia in calendario in altre località fin da questa sera, ed i magnifici fuochi dedicati alla Pace, non erano rimandabili, perchè tutte le “cariche” erano già collocate ed innescate. Senza contare che si sarebbe dovuto organizzare di nuovo da zero l’intero apparato di sicurezza. Ma come si vede, chi ha sfidato la pioggia è stato ripagato da un grande spettacolo.”

Infatti nonostante la pioggia, gli spettatori hanno potuto assistere ad uno spettacolo piro-musicale davvero unico.

Il programma della serata di Ferragosto in Prato della Valle a Padova

L’assessore Antonio Bressa ha dato il via ai festeggiamenti lanciando un messaggio di speranza: si riparte con questo evento per ritrovare una normalità che ormai abbiamo (quasi) dimenticato. Dopo il breve intervento dell’assessore, la kermesse musicale, animata dai vocalist di radio Company, è cominciata alle 21.30, diversi artisti della scena musicale italiana e internazionale si sono esibiti sul palco: da Kayma a Leony, da Fasma a Longo feat Martina Corona e tanti altri. (L’articolo continua dopo il video)

Alle 23.30 ha avuto inizio lo spettacolo piro-musicale, uno spettacolo pirotecnico ma a basso impatto acustico, per la tutela degli animali. L’evento è stata anche un occasione per lanciare messaggi di Pace ricordando la situazione in Ucraina.

 

Francesca D’Agostino