lunedì, 3 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsPadova, ordinanza urgente anti West Nile del sindaco Sergio Giordani

    Padova, ordinanza urgente anti West Nile del sindaco Sergio Giordani

    Banner edizioni

    Disinfestazione di alcune aree della città. Nella notte tra mercoledì e giovedì sono interessate le aree aperte in zone prossimali a via Martiri della Libertà e alla Piazza Caduti della Resistenza per un raggio di 200 metri.

    Disinfestazione Coronavirus

    Nei giorni scorsi l’Azienda ULSS 6 Euganea ha comunicato al Comune di Padova, il manifestarsi di casi di West Nile trasmessa dalla zanzare Culex Pipiens, in residenti e domiciliati in città.

    Il Sindaco Sergio Giordani ha firmato un provvedimento che prevede la disinfestazione di alcune aree della città, dove risiedono cittadini che hanno contratto l’infezione dopo essere stati punti dalla zanzara. La disinfestazione avverrà nella notte tra mercoledì e giovedì e nei prossimi giorni potrebbe coinvolgere anche altre zone di Padova.

    “Procediamo con delle disinfestazioni straordinarie nei luoghi dove si sono verificati i casi di personale in ultimi casi di questa ricetta in particolare via martiri della libertà e in piazza caduti della resistenza –  commenta l’Assessora all’ambiente Andrea Ragona – La situazione ancora non è fuori controllo. Dobbiamo però abituarci perché è una malattia che da anni non solo in Italia, ma in tutta Europa. Il consiglio è quello di utilizzare i repellenti perché sono il modo migliore per combattere le zanzare. L’amministrazione prosegue con la disinfestazione però non possiamo arrivare a laddove può arrivare il singolo cittadino”

    L’ordinanza

    Ordina a tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive, ricreative, sportive e in generale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte in zone prossimali avia Martiri della Libertà e alla Piazza Caduti della Resistenza per un raggio di 200 metri– si legge sull’ordinanza firmata dal primo cittadino – dopo valutazione del contesto con il personale dell’Azienda Ulss 6 Euganea e comunque seguendo le indicazioni operative del Protocollo di emergenza, di permettere l’accesso degli operatori della ditta Triveneta Soc. Cop. Soc. incaricata del servizio di disinfestazione, per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti in area cortiliva privata e di chiudere le finestre durante le ore di esecuzione del trattamento di disinfestazione adulticida in aree stradali, a partire dall’una di notte del 4 agosto fino al termine delle operazioni previste per le ore 4 dello stesso giorno”

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni