venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, stasera all'aperto "Illusioni Perdute" al Piccolo Teatro

Padova, stasera all’aperto “Illusioni Perdute” al Piccolo Teatro

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Padova: cinema all’aperto all’Arena estiva del Piccolo Teatro. Stasera “Illusioni Perdute” tratto dal capolavoro di Honorè De Balzac.

Cinema

Un altro  “lungo fine-settimana” di cinema all’aperto all’Arena estiva del Piccolo Teatro in via Asolo (zona Paltana) nel cortile dell’attiguo Oratorio don Bosco.

Stasera alle ore 21.30 in programma, tratto dal capolavoro di Honorè De Balzac, “Illusioni Perdute” film storico di Xavier Giannoli con Benjamin Voisin e CĂ©cile De France.

La Trama di “Illusioni Perdute”

Lucien, giovane poeta con grandi speranze, abbandona la tipografia di famiglia per seguire i suoi sogni e si reca a Parigi per cercare fortuna con l’aiuto della sua mecenate, Louise. Purtroppo le sue umili origini non lo favoriscono e l’aristocrazia parigina lo rifiuta, lasciandolo umiliato e senza un soldo. Ferito e amareggiato, Lucien decide di vendicarsi scrivendo articoli controversi sull’alta società dove tutto, e tutti, possono essere comprati e venduti.

Il programma del weekend

Il resto del programma prevede Venerdì 19 “Ennio” la vita e la carriera del leggendario compositore cinematografico Ennio Morricone nel film/documentario di Giuseppe Tornatore.
Sabato 20 “Freaks Out” di Gabriele Mainetti (regista de “Lo chiamavano Jeeg Robot”)
e Domenica 21 “Il Capo Perfetto” con Javier Bardem, film spagnolo candidato all’Oscar.
Biglietti da Euro 4 ad Euro 6. Apertura ore 20.40