lunedì, 2 Ottobre 2023
 
HomeRodiginoDeltaParco del Delta del Po, perchè non c'è ancora un direttore?

Parco del Delta del Po, perchè non c’è ancora un direttore?

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Parco Delta del Po senza direttore. Il consigliere capogruppo Pd Possamai ha rivolto un’interrogazione all’assessore regionale Corazzari.

“Per quale motivo a 4 anni dall’approvazione della legge regionale n. 23/2018 l’Ente Parco Naturale del Delta del Po non ha ancora un direttore?”. A chiederlo è il consigliere capogruppo del Partito Democratico Giacomo Possamai in un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale al Territorio con delega ai Parchi Cristiano Corazzari.

Possamai nella sua interrogazione ricorda che “l’Ente Parco Naturale Regionale del Delta del Po il 3 maggio 2022 ha pubblicato sul proprio portale internet un avviso di selezione pubblica per la nomina del proprio direttore; pur essendo il bando in questione scaduto il 3 giugno 2022, non si è ancora provveduto ad alcuna nomina”.

Inoltre “l’avviso di selezione aveva previsto, tra gli adempimenti procedurali, che l’Ente parco procedesse all’istruttoria formale delle domande dei candidati e che trasmettesse l’elenco di coloro che erano in possesso dei requisiti richiesti ed il relativo curriculum ad una commissione composta da tre esperti; la commissione avrebbe dovuto individuare i soggetti idonei al ruolo di direttore ed avrebbe dovuto trasmetterne l’elenco al presidente dell’Ente”; tuttavia – denuncia  Possamai – “la Commissione non è ancora stata costituita e le domande presentate dai candidati al ruolo di direttore l’Ente Parco Naturale Regionale del Delta del Po sono numerose”.

Il consigliere capogruppo del Partito Democratico esprime in chiusura le conseguenze negative della situazione, vale a dire “l’operatività dell’ente minata dalla mancanza di un direttore” e il timore della “perdita dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

 
 
 

Le più lette